Mister Vlassis fiducioso: “ abbiamo svolto un grande lavoro, saremo pronti a breve”.
Il Gargano Calcio, in vista del suo secondo campionato di Promozione pugliese consecutivo, è sulla strada giusta. Lo sottolinea il tecnico Teodoro Vlassis che traccia un bilancio positivo dopo tre durissime settimane di raduno. “E’ quasi tutto positivo, mi è piaciuto soprattutto l’atteggiamento e la disponibilità di tutti i giocatori – ammette il tecnico –. Non è giusto parlare dei singoli perchè tutti hanno fanno un grande lavoro. Poi è chiaro che bisogna migliorare: manca ancora qualcosa ma stiamo lavorando e abbiamo il tempo per farlo” dice il tecnico, soddisfatto anche degli ultimi colpi di mercato. “La concorrenza – sottolinea – è un valore aggiunto che consentirà a questa squadra di lottare per vincere le partite. E poi è normale per una squadra che vuole giocare al massimo livello. Abbiamo bisogno di giocatori di qualità che lottino per il posto. L’anno scorso. abbiamo fatto bene ma ora dobbiamo superarci”.
Vlassis ha fiducia in questo gruppo: “La fiducia me la da la forma che abbiamo al momento – rimarca –. Abbiamo tranquillità e consapevolezza e l’ho visto nei ragazzi nel modo di affrontare gli allenamenti con gioia e tranquillità. Questo è sintomo di maturità acquisita grazie al fatto che abbiamo giocato molte partite importanti nella passata stagione. Lo svantaggio è che la rosa non è al completo».
Serenità arma importante: quest’anno un pizzico di esperienza in più per i ragazzi del presidente Agostino Triggiani. “Dobbiamo giocare a viso aperto con tutti – conclude Vlassis – giocare con la consapevolezza di dare tutto quello che abbiamo. Per vincere serve una squadra superlativa». Intanto si è allargata la “famiglia” del consorzio calcistico del Gargano. In società i dirigenti della Santucci Ischitella che nella scorsa stagione, con la loro squadra, parteciparono al torneo di Seconda categoria”. L’ex presidente del sodalizio biancoverde, Agostino Santucci, è il nuovo vicepresidente e con lui arrivano altre forze con Antonio D’Errico, Arturino Minischetti e Rino Santucci in qualità di dirigenti. Confermata la dirigenza della scorsa stagione con il presidente Domenico Pizzarelli, il tesoriere Leonardo Mastropaolo, e i dirigenti Rocco D’Avolio, Luigi Draisci e Franco Mileto.
Antonio Villani
Lascia un commento