E sono tre vittorie in altrettante giornate di campionato. La Nuova Molfetta non ha proprio intenzione di fermarsi e anche ieri ha conquistato l’intero posta in palio nella difficile trasferta di Minervino Murge.
Sul manto erboso (disastroso) di Minervino infatti i ragazzi allenati da mister Nicola Catalano sfoderano un’altra prova di grande livello, meritando il successo finale e confermando le buone impressioni destate in queste prime settimane.
Il match inizia subito con una grande occasione per Murolo che dopo soli 2 minuti viene servito di testa da Arsale, alla prima da titolare, ma si fa sorprendere da un rimbalzo bizzarro del pallone e non riesce a trasformare in rete.
I “marinai” giocano un primo tempo di grande qualità con il trio Lucarelli–Grieco–Bernardo a farla da padrone a metà campo e a dettare i tempi della manovra.
Dopo aver sfiorato la rete con Arsale, abile a sfuggire al difensore avversario ma sfortunato nella conclusione a rete da due passi, i molfettesi passano in vantaggio grazie al terzo centro stagionale di bomber Giuseppe Murolo che ben servito, supera il portiere in uscita e deposita in rete vanificando il disperato tentativo di un difensore biancoblu.
Nella ripresa il match sfila via con i padroni di casa che si affidano al loro attaccante Silvestri, ma sbattono contro il muro eretto dalla linea difensiva molfettese e da un super Castagno tra i pali.
La Nuova Molfetta cosi conquista un’altra vittoria importante e allunga in classifica mantenendo la testa in coabitazione con il Liberty Palo.
Da domani si penserà alla sfida casalinga di domenica prossima contro l’Alexina, altra formazione ancora imbattuta. Di certo sarà un’altra gara difficile in cui la capolista dovrà dimostrare di non esserlo per caso e poter ancora respirare la dolce area di alta classifica.
Minervino Murge: Amoroso, Galdino, Laghezza, Maino, Quacquarelli, Stillavato, Magrone, Valentino, Simone, Silvestri, Rubino. A disposizione: Frollini, Maggiulli, Lobieto, Capretta, Tricarico, Schiavone, Tricarico. All. Maino.
Nuova Molfetta: Castagno, Minervini, Gadaleta, La Fortezza, La Forgia, Lucarelli, Grieco, Bernardo, Murolo, Arsale, Lopez. A disposizione: Petraj, Di Bisceglie, Cantatore, Guadagno, Palermo, Altamura, Berardi. All. Catalano.
Marcatori: 38′ Murolo.
Adriano Nappi
Lascia un commento