Ultimo sforzo, ultima partita per rendere perfette queste pause natalizie. La Nuova Molfetta, domenica con fischio d’inizio alle ore 11, i marinai saranno impegnati nel match casalingo contro l’Atletico Stornara.
La gara di domenica prossima si doveva disputare il 1 dicembre ma la gara fu rinviata a causa del maltempo che in quei giorni si era abbattuto sulla nostra Regione, e non solo.
Il match di domenica arriva in un momento della stagione molto importante con i molfettesi impegnati nella rincorsa alla capolista Liberty Palo, e vogliosi di mantenere quantomeno inalterato il vantaggio nei confronti delle inseguitrici.
Le difficoltà di domenica saranno multiple: innanzitutto un avversario insidioso come l’Atletico Stornara, che viaggiano a metà classifica con 16 punti conquistati frutto di tre vittorie e ben sette pareggi. Proprio questo dato è molto importante, dando evidenza della solidità difensiva dei foggiani, sconfitti solo in un’occasione e reduci dal successo per 1 a 0 in quel di Terlizzi.
L’attacco sembra il punto deboli degli avversari di turno della squadra allenata da Catalano con sole 14 reti realizzate e punta forte sulla difesa che ha subito sole 10 reti (stesso numero della Nuova Molfetta).
Oltre all’avversario, i molfettesi in settimana hanno lavorato in modo particolare per adattarsi al campo di gioco che diversamente dal solito, sarà il campo in sintetico del B.Petrone, visto che il Paolo Poli sarà impegnato per la gara interna della Libertas Molfetta.
Nonostante tutto, i molfettesi vogliono fortemente il successo per chiudere al meglio questa stagione sin qui straordinaria e godersi le festività natalizie senza rimpianti.
Adriano Nappi
Lascia un commento