Attesa per il derby tra Monte Sant’Angelo e Gargano Calcio

Attesa per il derby tra Monte Sant’Angelo e Gargano Calcio

Mr. Ricucci

Grande attesa per il derby del Gargano in programma oggi.

La “Serie B” pugliese (il campionato di Promozione è l’unico che gioca l’intera giornata) punta i riflettori sul Gargano. A Monte Sant’Angelo, con una cornice di pubblico che potrebbe sfiorare le duemila unità, i montanari del presidente Tommaso La Torre riceveranno la visita del Gargano calcio del patron Agostino Triggiani.

Prima di tutto sarà una festa, visto il gemellaggio che c’è da anni tra le due società (in una foto di diversi anni fa): prima della partita scambi di doni tra calciatori e dirigenti. Poi la gara, quella che vale i tre punti che possono essere importanti per entrambe. Il Monte Sant’Angelo del tecnico Celeste Ricucci vuole il podio (oggi Scarano e soci sono quarti), il Gargano calcio per uscire fuori dai play-out.

La sfida richiamerà il pubblico delle grandi occasioni, inutile dirlo visto che in settimana non si è parlato d’altro.In campo due belle squadre che fin qui hanno fatto davvero bene ed in questo ultimo mese hanno avuto il passo della capolista (nonostante la sua classifica, il Gargano calcio ha raccimolato 13 punti in 5 gare).

Organici al gran completo con i reparti avanzati che possono colpire in qualsiasi momento. Montanari con il bomber Lannunziata su tutti, il Gargano Calcio si presenta con la coppia Morrone-Triggiani che fino ad oggi ha bucato a piacimenti gli avversari. Sarà una sfida inedita tra i due tecnici: sulla panchina montanara ci sarà Celeste Ricucci, su quella garganica Teodoro Vlassis. Vogliono vincere entrambe nonostante il rispetto dell’avversario e questo lo si evince dalla dichiarazione dei due tecnici alla vigilia della gara. “Tanto rispetto per la squadra del Gargano calcio – dice il tecnico di casa Celeste Ricucci -, ma noi vogliamo i tre punti in palio. I ragazzi lo sanno bene e cercheranno di infierire fin da subito“. Sulla stessa lunghezza d’onda anche il tecnico Teodoro Vlassis. “Espugnare il campo di Monte è un’impresa per tutti – rimarca l’allenatore garganico -, lì ci ho giocato e so quanto sia importante il calore della tifoseria che ti da quelle marcia in più“.

Dirigenze che vedranno la gara insieme. “Monte Sant’Angelo è una piazza calcistica importante della Capitanata – dice il patron del Gargano calcio Agostino Triggiani -, un successo darebbe tanto al nostro morale che, ricordiamo, gioca per la salvezza in questo torneo“. Complimenti anche dalla dirigenza montanara. “Noi al primo anno, loro al secondo – ammette il patron Tommaso La Torre -, ritrovarli in campionato è un piacere e spero sia una grande partita”. Una sfida che darà delle indicazioni sul reale potenziale dei due organici che vogliono essere protagonisti in questo torneo. “Vogliamo essere protagonisti del torneo – dice il dg Leo La Torre -, inutile nasconderlo. Dobbiamo conquistare i tre punti anche perchè ci aspetta un trittico di partite importanti“.

Antonio Villani (La Gazzetta del Mezzogiorno)

laquis

Lascia un commento