Un Lecce finalmente ritrovato e travolgente schianta, senza mezzi termini, il Crotone con il punteggio di 3-0.
Una gara che per i giallorossi rappresentava un punto cruciale quanto importante per il campionato per poter dare continuità alla vittoria di sabato scorso, ma anche per scacciare i mugugni e le cattive sensazioni dopo l’ avvio di campionato al di sotto delle aspettative.
Una gara perfetta quella disputata dai ragazzi di Baroni, con Di Mariano assoluto protagonista ed autore di una doppietta, mentre la terza marcatura dei giallorossi è arrivata grazie a Strefezza che ruba palla a Molina e si invola verso la porta difesa da Festa per siglare il gol del definitivo 3-0.
Una vittoria che ridà serenità all’ ambiente e al gruppo e che nello stesso tempo serve per scacciare i fantasmi arrivati con le opache prestazioni precedenti. Va considerato che si tratta di un’ affermazione sicuramente non figlia del caso, ma che insieme a orgoglio, determinazione, voglia di riscatto e qualità tecnica, ha anche una revisione tattica che in maniera piuttosto evidente ha fruttato gioco e punti.
Ora testa alla trasferta di sabato contro il Cittadella con l’ auspicio che la ritrovata fiducia possa regalare ancora dei sorrisi al Lecce ed ai suoi tifosi.
Danilo Sandalo