Cellamare, smaltita la pausa pasquale arriva la Nuova Andria

Cellamare, smaltita la pausa pasquale arriva la Nuova Andria

Giuseppe Fanfulla (ph Gianluca D’Amore)

Dopo tre settimane di stop riprende la rincorsa verso i playoff della formazione di Fumai

Dopo aver smaltito colombe e uova di Pasqua, si torna in campo nel campionato di Promozione Pugliese. Nella quartultima giornata della regular season il Cellamare di Muzio Fumai riceve al Comunale di Capurso la Nuova Andria di mister Sinisi.
Un impegno sulla carta molto facile quello che aspetta Fanfulla e compagni contro una compagine che attualmente occupa l’ultimo posto in classifica a braccetto con il Lucera. La formazione andriese ha avuto un campionato alquanto disastroso ed è dall’inizio dell’torneo impelagata nelle ultimissime posizioni in graduatoria. Ma tutto ciò non deve assolutamente trarre in inganno e portare a sottovalutare un impegno che comunque vada sarà difficile contro una formazione che giocherà una partita molto chiusa puntando sui contropiedi.
Inoltre tornare in campo dopo più di 20 giorni di pausa è sempre un rebus dal punto di vista fisico e psicologico. L’ultimo impegno risale infatti al 6 aprile quando grazie ad un gol di Ferrante, l’Uc Biscegliesconfisse i cellamaresi al “De Liddo” e sicuramente la truppa di Fumaivorrà riprendere la marcia in classifica dopo il passo falso in terra biscegliese. All’andata sul campo in terra battuta del “Fidelis” nonostante una differenza abissale dal punto di vista tecnico e di classifica la vittoria fu soltanto per 1-0 grazie ad un gol di Schiraldiche diede i tre punti ai suoi.
Per quanto concerne la formazione il tecnico di casa dovrà fare a meno di due pedine molto importanti nel suo scacchiere. Contro la Nuova Andria infatti mancheranno il terzino Longo e la punta Ferrarese che dovrebbe consegnare una maglia da titolare al neo-arrivato Pastore. Proprio sulla punta ex Sudest fanno molto affidamento società e tifosi per raggiungere il prestigioso traguardo dei playoff. La punta ex giovanili del Bari è tornato a Cellamare dopo una parentesi divisa proprio fra la squadra di Locorotondo e un esperienza non proprio felicissima in Slovacchia e torna in maglia biancazzurra dopo essere andato in doppia cifra lo scorso anno in coppia con Fanfulla.
Il match sarà diretto dal signor Conte della sezione di Lecce (solo omonimo del più famoso Antonio, allenatore ex Bari e ora tecnico della Juventus) che sarà assistito da Scrima Pucci provenienti entrambi da Taranto. Fischio d’inizio alle ore 16.30.

Antonio Genchi – PugliaCalcio24

laquis

Lascia un commento