La Nuova Molfetta ai molfettesi. Grandissimi colpi di mercato messi a segno dal direttore sportivo Francesco Rapicavoli che nella giornata di ieri ha chiuso, grazie alla disponibilità e passione dei due presidenti Saverio Bufi e Giovanni Di Benedetto, tre importantissimi colpi di mercato.
Tobia Tridente, Angelo Carlucci e Corrado Uva rappresentano alla perfezione l’identikit ricercato dalla società: rispondono in pieno alle esigenze e richieste di mister Nicola Catalano, sono tecnicamente e dal punto di vista umano ragazzi di grande valore e, perché no, sono molfettesi purosangue.
Il rinforzo di prestigio per la difesa biancorossa porta il nome dell’esperto centrale Tobia Tridente, cresciuto nelle giovanili dell’As Bari, e con una lunga carriera tra serie D ed Eccellenza. Le sue ultime due stagioni sono state disputate nel Rotondella e U.C. Bisceglie; in passato esperienze importanti nel Liberty Bari, Molfetta, Locorotondo e Melphicta.
Angelo Carlucci, centrocampista classe 1979 ritorna a giocare a Molfetta dopo le esperienze passate nei campionati di Eccellenza. Proveniente dall’U.C. Bisceglie, ha alle spalle una carriera di tutto rispetto divisa tra campionati di Serie D ed Eccellenza principalmente. I primi passi mossi nel settore giovanile della Fidelis Andria prima di giocare, tra le altre, nel Molfetta, Mola, Monopoli e proprio Bisceglie.
Torna a Molfetta con la consapevolezza di poter dare un grandissimo contributo dal punto di vista dell’esperienza e tattico. Un rinforzo che siamo sicuri avrà la sua giusta valenza in campo così come nello spogliatoio.
Bomber Corrado Uva, attaccante classe 1981, ritorna finalmente a segnare per la propria città dopo essere stato costretto, suo malgrado, ad emigrare facendo la fortuna di squadre, tra le altre, come Corato, Nardò e Castrovillari (nella passata stagione).
Capace di giocare come prima o seconda punta, il forte attaccante molfettese arriva nella Nuova Molfetta su specifica volontà del mister Nicola Catalano e di tutta la società che è convinta possa rappresentare la giusta ciliegina su una torta già ottima.
Con questi tre botti di mercato continua senza sosta la campagna acquisti della Nuova Molfetta che sta allestendo una rosa in grado di poter ben figurare nel prossimo campionato di Promozione. Una squadra che avrà come primo intento quello di risvegliare una piazza spesso rimasta delusa dalle ultime stagioni sportive e che quest’anno, attraverso la Nuova Molfetta, potrebbe tornare ad identificarsi con un gruppo di ragazzi straordinario.
Tridente-Uva-Carlucci: il tris è servito!
Adriano Nappi
Lascia un commento