Ancora imbattuta la capolista solitaria Vicarius Apricena del presidente Finizio ottenendo un prezioso pareggio ma al contempo poteva trasformarsi in sconfitta o vittoria. Solito modulo schierato da mister Lange: il 4-3-1-2.
Sono i padroni di casa a rendersi pericolosi nei primi 15 ‘ di gioco sfruttando il vento a favore effettuando cross da centrocampo cercando di scavalcare Arnese, Valente, Ferrara e Trombetta ben messi campo senza concedere nulla ai locali.
Dal 20′ arrivano le prime reazioni della Vicarius sfiorando piu’ volte il gol del vantaggio prima con Arnese poi con Ianzano ma è bravissimo il portiere locale ad evitare lo 0-1 Vicarius .
Termina la prima frazione di gioco a reti inviolate, 0-0 al comunale di Troia.
Inizia il secondo tempo con una Vicarius piu’ determinata e convinta sfiorando ancora una volta il gol del vantaggio prima con Catalano su punizione, poi con Faiella subentrato a Ruggiero (quasi inesistente quest’oggi il bomber della Vicarius) , ma è ancora una volta superbo tra i pali il portiere del Troia ( il migliore in campo) ad evitare il vantaggio Vicarius.
Al 85′ il proverbio del calcio non si sbaglia mai : gol-mangiato gol subito ed è cosi’ che il Troia si porta in vantaggio direttamente con un euro-gol su punizione dal limite dell’area di rigore; palla che sbatte sulla traversa e termina in rete, imparabile per Casano.
Mister Lange tenta il tutto per tutto lanciando in campo Lombardozzi, Vicarius sbilanciatissima in avanti ed al 94′ è Lombardozzi che calcia una magistrale punizione in mezzo all’area di rigore locale, palla che termina sui piedi del bomber Catalano che viene atterrato in area di rigore: tiro dagli undici metri ineccebile !
Sul dischetto si presenta nuovamente il bomber Catalano: palla da una parte e portiere dall’altra … 1-1 meritato Vicarius !!
Punto ” d’argento ” si potrebbe definire il pareggio in quel di Troia della Vicarius Apricena dopo le sconfitte di Stornara e Candela :
Vicarius che allunga a +3 il vantaggio dallo Stornara .
Domenica al Garibaldi di Apricena giungerà il Real San Giovanni compagine insidiosa che ha sconfitto il Candela , ma i ragazzi di mister Lange daranno tutto per ottenere i tre punti dinanzi al pubblico apricenese.
Il presidente Finizio a fine gara : “sapevamo sin dall’inizio che la trasferta di Troia era insidiosa, dopo l’1-0 credevo che i miei ragazzi avrebbero mollato ma c’è stata la reazione del gruppo e della vera squadra unita , tutto sommato un ottimo pareggio , il campionato è ancora lungo e siamo solo all’inizio , godiamoci il primato in classifica” !
VICARIUS APRICENA:CASANO, ARNESE, FERRARA, VALENTE, TROMBETTA, MASTROMATTEO, VAIRA, GALULLO, IANZANO, RUGGIERO, CATALANO
A DISP. : IACUBINO, CIAMPA, BATTISTA S., BATTISTA A., LOMBARDOZZI, FAIELLA, LINZALONE.
Lascia un commento