TROIA – Play-off centrati per i gialloverdi che continuano ad avere un buon ritmo nel campionato regionale di Seconda categoria. Domenica scorsa a Cagnano Varano la terza vittoria consecutiva per Lombardi, Roseto, D’Angelo e Aquilino che hanno agguantato il quarto posto in classifica. Ora la gara, domenica prossima, in casa con la matricola Real San Giovanni.
Catalano, De Lorenzis, Spadaccino e Cavaliere vogliono conquistare il poker. “Non facciamo la corsa su nessuno – puntualizza subito il tecnico D’Angelo -, ma solo su noi stessi. I risultati degli altri non ci devono interessare, noi dobbiamo pensare a noi stessi e cercare di vincere il più possibile. Se lo devono mettere in testa tutti, giocatori e dirigenti, che noi dobbiamo pensare a fare il nostro campionato, perciò spero che battendo anche il cagnano sia partita una lunga serie positiva per il Troia”.
D’Angelo vuole tenere tutti concentrati. “Con il Cagnano abbiamo bissato la vittoria e la prestazione della domenica precedente, ma era importante vincere e non prendere gol. Agli avversari stavamo concedendo qualche conclusione di troppo, allora ho chiesto ai miei ragazzi di essere più attenti e determinati in fase difensiva perché molte gare si possono vincere anche solo 1-0 e non sempre 4-0. Poi capisco anche che sul 3-0 ci possa essere un rilassamento e si lasci l’iniziativa agli avversari, ma io invece voglio che la squadra continui a far bene ed essere concentrata su tutti i palloni, su questo punto lavoro molto affinché i giocatori capiscano che devono giocare 90′ con intensità”. Padalino, Baresciani, De Lorenzis e Marino vogliono continuare a salire in classifica. e questa squadra se continua ad avere questa concentrazione può farlo a patto che si rispettino mentalmente gli avversari. “Infatti – conclude D’Angelo -, se pinsi di aver vinto la gara prima di giocarla è sbagliato. ogni gara ha una storia a se e qui le squadre sono tutte atterzzate per fare bene”. Della seire: attenti il Real San Giovanni non è affatto la vittima sacrificale.
Antonio Villani (La Gazzetta del Mezzogiorno)
Lascia un commento