Non era semplice sostituire mister Nicola Ragno ma il Nardò ha fatto le cose per bene pescando addirittura in Serie B. Dopo l’addio dell’ex tecnico di Andria e Bisceglie, la dirigenza neretina ha cercato un tecnico di esperienza per guidare il Toro nella prossima stagione in Serie D.
Il dopo Ragno sarà Primo Maragliulo, 55enne ex tecnico del Lanciano. Il nuovo allenatore del Nardò conosce bene la piazza (essendo nato a Lecce) e nella scorsa stagione ha guidato gli abruzzesi fino allo spareggio playout perso con la Salernitana. Oltre all’esperienza con i rossoneri, il nuovo tecnico neretino può vantare anche un esperienza, sempre in Abruzzo, con il Pescara essendo stato il vice-allenatore prima di Marco Baroni (di cui era stato il vice nella precedente esperienza a Lanciano) e poi di Massimo Oddo nella stagione 2014/2015.
Il nuovo allenatore adotta essenzialmente un 4-3-2-1, più comunemente conosciuto come “albero di natale” e con il Lanciano ha valorizzato tantissimi giocatori tra cui Federico Di Francesco (figlio del tecnico del Sassuolo Eusebio) che grazie all’annata in Abruzzo ha trovato un ingaggio in Serie A con il Bologna.
ANTONIO GENCHI
[adinserter block=”3″]
Lascia un commento