E’ rammaricato mister Franco Danza al termine di una partita rocambolesca nella quale il suo Puglia Sport Laterza si fa raggiungere negli ultimi minuti sul tre pari da una buona Real Siti. La rete del primo vantaggio a firma di De Tommaso su rigore, ed il provvisorio tre a due a dieci minuti dal termine, hanno illuso più volte un team desideroso di ripartire. La beffa nel finale nata da una punizione calciata da metà campo e toccata quanto basta dalla testa di Iungo nel finale, complica i piani salvezza diretta di una squadra, quella di Danza, nuovamente autrice di una buona prestazione ma sfortunata in diversi frangenti con il tecnico che può esternare a fine gara la sua delusione:
[sc name=”baldo” ]
Mister, gara imprevedibile, un risultato penalizzante visto l’andamento della gara e le occasioni sciupate prima del loro pari?
“A mio malgrado devo commentare una partita che non riesco a mandar giù, sono molto nervoso, arrabbiato per tanti motivi. Uno perchè abbiamo disputato un primo tempo impeccabile, non abbiamo concesso niente, siamo stati davvero bravi. Poi il secondo tempo due distrazioni, due ripartenze loro da palla nostra nel giro di cinque minuti, sembrava assurdo per come avevamo condotto la prima frazione di gara. Ma nel calcio bisogna saper accettare le cose, e dire con molta onestà che è un momento no per noi, non c’è nulla da fare, siamo stati anche capaci di ribaltarla, ci abbiamo messo il cuore, la testa e poi ad un minuto dalla fine abbiamo preso un gol sugli sviluppi di una punizione calciata da centrocampo, in modo rocambolesco. Noi potevamo anche fare il quattro a due, purtroppo ripeto a dirlo, è un momento no, stiamo facendo il possibile per tirarci fuori, ma quando la malasorte ti condanna ti diventa difficile. Non ci demoralizzeremo, non ci abbatteremo ma diventa difficile”
Dietro siete apparsi esposti alle ripartenze avversarie. Come spiega questa situazione?
“Sembra un controsenso, ma oggi la difesa è stata impeccabile. Due ripartenze, su due calci piazzati a nostro favore, ci siam fatti trovare impreparati se vogliamo, ma dare le colpe alla difesa non me la sento perchè la fase difensiva l’abbiamo fatta bene, loro hanno tirato in porta quasi mai. Due contropiedi micidiali ed una punizione al novantesimo, ci hanno messo in ginocchio, purtroppo va accettato, mi dispiace per i ragazzi perchè si mortificano, mi dispiace per la gente che anche oggi ci ha sostenuto, ci è stata vicina. Sono dispiaciuto per tutti, ma bisogna saper accettare quello che è accaduto ed andare avanti con ottimismo”
Testa al Rutigliano nel recupero di Giovedì. Quanto è preoccupato per la vostra situazione di classifica?
“Si, Giovedì c’è il Rutigliano e con una vittoria oggi, l’avremmo affrontato con uno spirito diverso. Ripetiamo le stesse cose, mi preoccupa che quando giochi bene e non vinci, quando commetti qualche errore e vieni punito alla prima occasione, si crea sconforto nella testa dei ragazzi. Diviene difficile perchè poi devi lavorare sulla testa, non sui muscoli, perchè oggi abbiamo dimostrato di stare sulle gambe, di giocarci la partita e di avere un ritmo diverso anche in confronto agli avversari. Ma tutto questo non basta, quando non gira non c’è nulla che va, dobbiamo solo sperare che questo periodo, anzi quest’anno finisca presto e che magari tutte le delusioni che ci stanno attanagliando in questo periodo magari nel finale di campionato ci riservi qualcosa di positivo, che credo ce lo stiamo meritando tutto”
Grazie mister e buona settimana in cui affronterete nel recupero Rutigliano e la trasferta di Castellana Grotte contro il Trulli e Grotte.
BALDO DANGELO
Lascia un commento