Conosciamo meglio la società dorata della Sudest. Abbiamo ascoltato l’esperto tecnico della Juniores Regionale, Dino D’Elia
La Sudest, oltre al primo posto nel Campionato di Promozione, porta avanti con impegno e professionalità i vari settori che compongono l’ossatura giovanile della società. La Juniores dell’esperto tecnico Dino D’Elia è all’inseguimento del Castellana, capolista, nel girone C del Campionato Regionale. Aspetto, ancor più fondamentale, è la crescita calcistica dei ragazzi che già hanno potuto debuttare, con risultati incoraggianti, nella prima squadra.
“Stiamo disputando un’ottima stagione – racconta Dino D’Elia – Il risultato di per sè soddisfacente acquista un valore maggiore se si tiene conto della rosa composta da due ’97, sei ’96, sei ’95 e cinque ’94. I più giovani, spesso impiegati dal primo minuto di gara, stanno acquisendo esperienza ed una maturità tale, da sopperire al divario di età con i ’93 che molte squadre utilizzano in campo. Molti di loro si sono già “affacciati” in prima squadra grazie al mister Roberto D’Ermilio che non esita un’attimo a dar loro il meritato spazio, sia in gare ufficiali che in periodi di allenamento”.
“E’ importante evidenziare che, sia il mister della prima squadra che il direttore sportivo De Lorenzis, seguono tutte le partite della Juniores, dando così la giusta importanza al settore e contribuendo alla crescita dei nostri giovani calciatori. Anche quest’anno stiamo cercando di portare avanti il credo del Presidente Palmisano, ovvero creare un settore giovanile di qualità, dal quale la prima squadra possa attingere a piene mani. Purtroppo l’unico neo è il campo in terra battuta di Casamassima; l’erba sintetica consentirebbe all’intera realtà giovanile (Juniores, Allievi e Giovanissimi Regionali, oltre agli Esordienti, Pulcini e Piccoli Amici) di esprimere meglio le proprie potenzialità”.
Roberto Pirolo
Lascia un commento