Il Real Biccari ad un passo dal successo nel campionato di Terza categoria (Girone B). La squadra del tecnico Cesare Di Franco non molla la presa. Primo posto in classiifca e quatro punti di vantaggio sui cugini dell’Us Biccari. Una spanna sopra tutti con 60 reti realizzate in 17 gare e sole 4 subite. Il Real Biccari, con la classe della gioventù e l’esperienza dei “nonnetti”, ha un unico intento: vincere.
La parabola della squadra del presidente Gennaro Iannelli ha del sorprendente, soprattutto se si considerano le difficoltà incontrate nel corso della scorsa stagione. Visto l’organico a disposizione di mister Di Franco attendersi un exploit simile era inopportuno, poco credibile. Ma la squadra invece, a dispetto dello scetticismo duro a morire, c’è riuscito, e con una grande prova di forza. E’ raggiante il dirigente Peppino Ferringo, nel trarre il bilancio della sua squadra: “Siamo contentissimi, i ragazzi ci hanno stupito in tutto e per tutto – rivela –. Sapevamo di aver costruito una buona squadra, ma non credevamo di arrivare in alto fin da subito. Ora però siamo là e lotteremo fino alla fine“. Soddisfatto anche il tecnico Di Franco. “Premiato il lavoro della società – rivela l’allenatore -, ogni casella è al suo posto, c’è unità d’intenti e grande organizzazione. I ragazzi hanno percepito la bontà del clima che s’è creato, e questo ha fatto la differenza“. Calcisticamente parlando invece, il punto di forza del Real Biccari è il mix tra giovani e esperti, s’è creato veramente un bel gruppo, dove tutti si compensano l’un l’altro e dove ognuno ha messo in luce le proprie qualità. “Tanti, dal gruppo di esperti, all’ultimo arrivato e ai giovani, dove emergono le qualità di alcuni elementi – ammette Di Franco – senza nulla togliere agli altri, tutti molto bravi“. Obiettivo primato centrato. “Abbiamo consapevolezza delle nostre forza – rimarca – e per tute le altre squadre non sarà facile sopravanzarci“.
Genuino, brillante, sempre in grado di intonare le note più liete del calcio nostrano: il “miracolo” Real Biccari continua, imperterrito come non mai. Il calo tanto chiacchierato dai più, non si è verificato. I rossoblu veleggiano ancora in testa al girone B di Terza categroia, fieri di quel posto che permette di cullare sogni di gloria. Mostra una sincera soddisfazione l’allenatore Di Franco, nell’analizzare il cammino dei suoi: “Sono molto soddisfatto, la squadra mi piace.
A Biccari portiamo avanti un progetto preciso, e stiamo ricevendo grosse soddisfazioni”.
Antonio Villani – Gazzetta del Mezzogiorno
Lascia un commento