Il possente centrale è il primo spagnolo ad approdare in azzurro. Cresciuto nelle giovanili del Real Madrid, in Italia è stato protagonista con Cerignola e Corato.
Quarto movimento in entrata per l’Unione Calcio Bisceglie che, dopo i ritorni di Lullo, Albrizio e Caprioli acquisisce le prestazioni del difensore centrale spagnolo Miguel Altares Diaz.
Madrileno classe 1992, alto 186 cm, il neoacquisto azzurro è cresciuto nel vivaio del Real Madrid fino a giocare nell’under 19 (equivalente in Italia alla formazione Primavera). Nel 2011 ha indossato la maglia del Villarreal C e nella stagione successiva è approdato al Puerta Bonita (sempre in terza divisione) dove è rimasto per un anno e mezzo giocando titolare, prima del trasferimento al Levante B dove ha concluso la stagione 2013/14. Sempre nella Serie C spagnola ha vestito le maglie di Trival Valderas e Alcalà.
La prima esperienza di Altares in Italia è nell’Audace Cerignola dove ha collezionato 24 presenze condite da due reti risultando, quindi, tra i protagonisti della vittoria del campionato di Eccellenza da parte degli ofantini. Nella scorsa annata calcistica ha indossato la casacca dell’Usd Corato con cui ha disputato 21 partite della regular season, andando a segno due volte precisamente contro Molfetta Calcio e Bitonto.
Altares è il quarto straniero a vestire la maglia dell’ Unione Calcio dopo Sarr, Jordi Pascual e Sylla, ma il primo spagnolo in assoluto del sodalizio biscegliese.
Gli azzurri torneranno ad allenarsi questo pomeriggio al “Di Liddo” alle ore 16.00, in attesa di sapere il verdetto definitivo sulla domanda di ripescaggio.