La capolista sarà impegnata nei prossimi tre turni contro Castellaneta, Ascoli Satriano e Sport Noci. Contro i tarantini, le api saranno di scena al Chiappara di Mottola alle ore 16:00. Rientrano Carrassi e Tisti da una parte, Pastore e Greco dall’altra. Arbitra De Leo di Molfetta.
TRITTICO FINALE – La Sudest torna a giocare dopo la vittoria a tavolino col Locorotondo. La capolista sarà impegnata nei prossimi e decisivi tre turni di Campionato contro Castellaneta, Ascoli Satriano e Sport Noci. Un vero e proprio tour de force che potrebbe sancire la vittoria finale dei dorati e il matematico passaggio in Eccellenza. Se i numeri supportano certi pensieri, mister D’Ermilio alza la tensione in casa Sudest. “Andremo in campo con la solita grinta e determinazione, guai a pensare d’aver già raggiunto il traguardo”. La compagine barese dovrà affrontare le prossime gare al massimo delle energie e dimostrare ancora una volta di voler raggiungere l’obiettivo più di chiunque altro. Col Castellaneta, si giocherà sul sintetico di Mottola alle ore 16:00 (il big match con l’Ascoli Satriano, domenica 28 Aprile, sarà disputato al Comunale di Bitetto alle ore 15:00 a porte aperte).
STATISTICHE – La squadra tarantina, neopromossa, sta disputando una stagione a grandi livelli. I biancorossi furono gli artefici dell’eliminazione della Sudest dalla semifinale di Coppa Italia. In Campionato, Cofano&soci sono reduci da dieci risultati utili consecutivi (8 vittorie e 2 pareggi). L’ultima sconfitta risale al 20 Gennaio in casa con lo Sporting Altamura. Tra le proprie mura, la squadra di mister Lippolis ha realizzato solo 17 reti (rispetto alle 29 esterne) subendone però 7 (22 in trasferta). Numeri però contraddistinti dalle note condizioni del terreno di gioco del De Bellis, molte volte ostacolo anche per gli stessi i padroni di casa. La capolista naviga a colpi di record. Col Locorotondo è arrivata la decima vittoria consecutiva. L’unico k.o. stagionale risale al 9 Dicembre. La squadra di D’Ermilio non fa distinzione tra in casa e fuori casa grazie ad un rendimento omogeneo e di assoluto valore.
CARRASSI E TISTI DISPONIBILI – A Mottola, il tecnico D’Ermilio potrà contare sui rientri di Carrassi e Tisti. Out Lettieri mentre è in dubbio Petaroscia. Tra i pali ballottaggio Girolamo-Fanelli mentre a centrocampo Sucameli e Lisco dovrebbero affiancare Di Bari. In attacco spazio al trio delle meraviglie Colella-Carrassi-Salvati.
RIENTRANO PASTORE E GRECO – Nel Castellaneta, Lippolis recupera dalla squalifica il metronomo Pastore e Greco mentre sarà out Rotolo. Tra i pali dovrebbe andarci l’ex Cofano con Macaluso e Grassani al centro della difesa. In avanti dovrebbero agire Cecere e De Tommaso.
TERNA ARBITRALE – Arbitreranno De Leo di Molfetta coadiuvato da Fallacara e Scoppio di Molfetta.
PRECEDENTI – Stagione 2012/2013
Campionato Promozione: Sudest F.C. – Castellaneta 4-3 (http://youtu.be/lbRj6LvbmVU)
C.Italia Promozione – Semifinale Andata: Sudest F.C. – Castellaneta 1-1 (http://youtu.be/ci0-a3mC1UU)
C.Italia Promozione – Semifinale Ritorno: Castellaneta – Sudest F.C. 1-0 (http://youtu.be/vKzynDo4DWI)
Roberto Pirolo
Lascia un commento