G.S. Troia – Atletico Stornara 1-1 <br >Rete di Capuano su calcio di rigore

G.S. Troia – Atletico Stornara 1-1
Rete di Capuano su calcio di rigore

Giocatore Troia Vincenzo Capuano

Vincenzo Capuano

Giornata mite al comunale di Troia dove i gialloverdi ospitano la capolista Stornara dopo l’amara sconfitta contro il Torremaggiore per 5 a 0. Tra le fila di casa manca il portiere titolare Padalino che sconta la giornata di squalifica rimediata nella gara precedente per espulsione diretta. Il suo posto tra i pali è preso dal giovane Festa classe ’95 che prima d’oggi aveva disputato: l’ultima gara della scorsa stagione contro l’Orsara, un paio di partite in coppa Puglia e il match scorso col Torremaggiore. Potito e De Lorenzis al centro della difesa, Cavaliere e Lombardi i terzini, D’Angelo, Aquilino L. , Spadaccino e Roseto a supporto della coppia d’attacco Capuano-Marino. A disposizione: Cericola, Cagno, Russo, Aquilino A. , Perrone, Lizzi, Catalano. I primi 45’ servono alle due squadre per studiarsi, infatti si rendono pericolosi entrambe gli attacchi solo un paio di volte. La partita è stata caratterizzata anche dalla direzione di gioco dell’arbitro che alla minima protesta metteva mano al taschino per ammonire l’autore di tale protesta.
0 a 0 nel primo tempo che vede rientrare in campo i padroni di casa senza l’infortunato Marino, il cui posto viene preso da Russo. La partita si vivacizza nei secondi 45° di gioco. A sfiorare il gol più volte è lo Stornara che si rende pericoloso con dei lanci lunghi e i veloci attaccanti che si inseriscono. Il gol per gli ospiti arriva su un’azione di contropiede: calcio d’angolo per i gialloverdi, squadra spaccata con i soli Lombardi e De Lorenzis dietro a difendere, ripartenza veloce del numero 7 Castelluccia, che giunto in area appoggia per l’accorrente Di Fonzo che liberissimo infila l’incolpevole Festa.
1 a 0 per gli ospiti intorno al 25°. Poco dopo altra azione pericolosa dello Stornara: punizione velenosa dal vertice alto di desta che si infrange sull’incrocio dei pali, palla ancora in campo ma la difesa gialloverde fa buona guardia e concede un calcio d’angolo che neutralizzerà successivamente. Il G.S Troia non ci sta a perdere davanti al pubblico amico e parte al contrattacco: al 32° Capuano, entrato in area grazie a una bella palla di Lizzi, viene messo giù e l’arbitro assegna il calcio di rigore che egli stesso trasforma. 1 a 1. C’è da sottolineare che il calciatore che provoca il rigore, non viene sanzionato con il rosso e neanche con il giallo, dall’arbitro, in quanto ultimo uomo Successivamente per un fallo commesso da Spadaccino a centrocampo, le due squadre si accendono e dopo il diverbio durato alcuni minuti, il direttore di gara espelle il portiere avversario per aver dato un pugno a Potito, e anche il difensore del Troia stesso. L’ultima azione pericolosa la crea lo Stornara: palla vagante in area di rigore, l’attaccante stornarese la gira in porta ma Festa fa buona guardia. 1 a 1 combattuto tra le due formazioni che tutto sommato va bene al G.S. Troia. Il prossimo impegno è a Peschici contro l’ Atletico in programma domenica 28.
Da sottolineare un dopopartita nel segno della più assoluta sportività e faiplay, infatti calciatori e dirigenti si sono chiariti e riconciliati immediatamente e sinceramente è questo il calcio che preferiamo
Sarà dura affrontare questa trasferta in formazione rimaneggiata, ma siamo sicuri che i gialloverdi venderanno cara la pelle e non torneranno dalla città garganica a mani vuote.

fonte: G.S. Troia

Squadra Troia 2011

Una formazione del 2011/2012

laquis

Lascia un commento