Sanseverese – Nuova Daunia 0-0 <br /> La Sanseverese ferma l’emorragia di punti

Sanseverese – Nuova Daunia 0-0
La Sanseverese ferma l’emorragia di punti

DS Sanseverese Giuseppe Del Grosso

Il DS Giuseppe Del Grosso

La Sanseverese ferma l’emorragia di punti registrata in questo inizio campionato di Prima Categoria, girone A. Dopo tre sconfitte consecutive infatti, gli arancio-neri riescono a conquistare un punto fondamentale nella sfida del ‘Ricciardelli’ contro l’attuale capolista del torneo, la Nuova Daunia. La formazione di mister Ciurlia era infatti reduce da un en plein di vittorie nelle prime quattro giornate del campionato.
La Sanseverese ha vissuto forse la sua settimana più difficile dalla sua nascita avvenuta ormai più di quattro anni fa. Per la prima volta infatti la società del presidente Fanelli ha esonerato la propria guida tecnica a stagione in corso, rinunciando di fatto ad un progetto impiantato fin dall’estate. Al posto di Carlo Gaeta, che ha pagato il peggior inizio di stagione mai provato dal sodalizio dauno in termini di risultati, il direttore sportivo Giuseppe Del Grosso ha chiamato il sanseverese Matteo Zito ad occupare il ruolo di allenatore. Il tecnico ex Lucera e Manfredonia ha portato in dote con sè un diverso approccio soprattutto mentale, cercando di cambiare il pericoloso trend visto nelle precedenti tre giornate dove la Sanseverese pareva disciogliersi all’apparire delle prime difficoltà.
Inizio gara favorevole agli ospiti che al 5′ impegnano il giovane Coccia, con una bella conclusione di La Rossa. Al 14′, Montemorra ci prova con un calcio di punizione forte e teso trovando ancora la risposta dell’estremo difensore di casa. Al 15′, su rinvio del portiere Coccia dalla propria area, Liquadri è abile a prolungare la traiettoria della sfera di testa verso Messinese. L’attaccante ex Apricena prova poi a beffare Soccio con un pallonetto ma colpisce la traversa. Al 25′, gli ospiti si fanno ancora pericolosi su calcio piazzato. Questa volta è Marino ad impensierire un reattivo Coccia. Al 35′, Gentile tenta di sorprendere Coccia sulla sua destra, ma il portiere è abile a distendersi e a parare. L’ultima emozione della prima frazione di gioco è legata ad un errore del mediano di casa Santarelli che scatena la ripartenza ospite. Coccia, migliore in campo dei suoi, è costretto ancora una volta agli straordinari.
Nella ripresa la Nuova Daunia ci prova ancora dalla distanza con un’insidiosa conclusione di Santamaria al 53′. La sfera finisce fuori di poco. Al 59′, La Rossa ferma Messinese con le cattive, ma Daddato di Barletta sanziona Santamaria evitando così la seconda ammonizione al numero cinque. Al 68′, il neoentrato Borgia, che nell’ultima sfida giocata al ‘Ricciardelli’ tra le due squadre realizzò una tripletta, entra in area arancio-nera, calcia da buona posizione e costringe Coccia all’intervento con i pugni. E’ l’ultima emozione della gara.
Il match finisce così con uno 0-0 sostanzialmente giusto tra due squadre che non si sono risparmiate, lasciando intravedere ampi margini di miglioramento per entrambe. Per la Sanseverese si tratta del primo punto ottenuto al ‘Ricciardelli’ in questa stagione dato che l’unica sfida casalinga fino ad oggi non persa dalla compagine di Fanelli, il 2-0 dell’esordio in campionato contro l’Audace Barletta, si era tenuta sul ‘Massa’ di San Giovanni Rotondo.

SANSEVERESE. Coccia; Lomele, Cruciano, Santarelli, Pignatelli, Bufalo, Villani (69′ Viele), Mastropieri, Messinese (86′ U. Ungaro), Liemonte, Liquadri (71′ Camillo). A disposizione: Scanzano;

NUOVA DAUNIA. Soccio; Rizzelli, Montemorra (81′ D’Andrea), Santamaria, La Rossa, Facchini, Camarda, Gentile, De Vita (74′ Caputo), Marino, Mangiacotti (46′ Borgia). A disposizione: Delli Carri;

ARBITRO: Daddato di Barletta.
NOTE – Ammoniti Messinese, Bufalo, Viele e Santarelli della Sanseverese; La Rossa, Santamaria e Caputo della Nuova Daunia.

www.sanseverosport.com

Squadra Sanseverese

Una formazione del 20012/2012

laquis

Lascia un commento