Sauri – Atletico Peschici 0-1<br/> L’Atletico Soffre a Castelluccio ma vince

Sauri – Atletico Peschici 0-1
L’Atletico Soffre a Castelluccio ma vince

Stemma Atletico PeschiciUna lunga trasferta quella che ha visto oggi impegnati i ragazzi di Mister Olivieri, iniziata alle 8.30 di questa mattina con partenza verso Castelluccio dei Sauri, a due ore e trenta di Pullman da Peschici e con fischio d’inizio avvenuto puntuale alle 14.30 di ieri pomeriggio.
E’ stata una partita molto sofferta per i granata, a caccia della quarta vittoria consecutiva in campionato, per provare a puntare alle zone più alte della classifica.
Fin dai primi minuti sono infatti i padroni di casa del Sauri a tenere il pallino del gioco, con l’Atletico chiuso per il primo quarto d’ora abbondante all’interno della propria metà campo senza riuscire a creare azioni degne di nota. Come se non bastasse dopo 10′ minuti mister Olivieri è già costretto ad effettuare il primo cambio forzato, il n°10 Latorre infatti esce dal campo a causa di un risentimento alla caviglia sinistra, al suo posto entra il giovane n°16 Biscotti, che si posiziona sulla fascia sinistra della difesa, mentre il n°2 Lopriore passa a centrocampo, pare dunque preannunciarsi come una giornata storta. Ma è proprio quando il Sauri sembra essere ad un passo dal vantaggio che sono invece i ragazzi ad andare in gol con il n°9 Matteo Martella, che sfrutta una grave indecisione della difesa avversaria e si imbuca fra i due centrali anticipando con un tocco preciso l’estremo difensore! Sarà proprio questo il gol che varrà i tre punti vittoria!
Dopo la rete di Martella è sempre il Sauri a fare la partita, con l’Atletico che si chiude e riparte, ma senza pungere.
Alla mezz’ora una palla calciata piuttosto casualmente al centro dell’area peschiciana dalla sinistra arriva pericolosamente dalle parti del nostro n*1 Iacullo che manca la presa alta, prova quindi ad approfittarne l’attaccante avversario che tira a porta sguarnita, ma è  Forte a salvare tutto intercettando di testa e spazzando via con la collaborazione di Costantino.
Si chiude quindi la prima frazione di gara e di sofferenza ancora con l’Atletico Peschici a difesa del vantaggio che prova a colpire in contropiede e con il Sauri pericoloso in avanti, ma con azioni pur sempre abbastanza confuse.
Nella ripresa il copione non cambia di molto, anzi il Sauri sembra davvero deciso a pareggiarla, ma l’Atletico Peschici è una squadra che non demorde, non molla un millimetro e sa anche soffrire se questo può voler dire vincere la partita!
Al quarto d’ora della ripresa i padroni di casa cercano di sfondare dalla destra con un passaggio filtrante che prende in contro tempo Costantino, l’ala destra crossa in mezzo ed è sfortunatamente Forte ad intercettare il pallone col braccio. Per il direttore non ci sono dubbi, è calcio di rigore. Dal dischetto si presenta l’attaccante avversario deciso a portare la sua squadra sull’1-1, ma non fa i conti con un super Iacullo, che si tuffa sulla sua destra e compie un grandissimo intervento parando il tiro! Si resta dunque sullo 0-1!
E’ una partita che non smette di far soffrire il pubblico, sia di casa che ospite, presente sugli spalti! Ed è ancora il Sauri ad avere un’occasione alla mezz’ora della ripresa, quando su un calcio d’angolo dalla destra svetta di testa con una delle proprie torri, Iacullo sembra battuto, ma c’è pronto Cavaliere (intanto passato a fare il terzino sacrificato a causa dell’infortunio subito da Costantino dopo un brutto fallo, e il successivo ingresso del n°18 Camasso) che salva sulla linea in qualche modo e devia la palla sull’incrocio dei pali salvando ancora il risultato. Poco dopo, come se non bastasse, si fa male anche  De Angelis, al suo posto entra il n°14 Vecera, e quest’utlimo si rende subito protagonista nei minuti finali, prima facendosi valere con la sua possanza fisica in mezzo alla difesa, e poi fermando all’ultimo minuto di gioco in maniera irregolare secondo l’arbitro l’attaccante avversario che sembrava lanciato verso la porta, intervento ritenuto da cartellino rosso.
Dopo quest’episodio e la successiva punizione calciata alta più nulla fino alla fine.
L’Altetico dunque, pur soffrendo dall’inizio alla fine, pur costruendo poco, ma sicuramente sapendo essere una squadra concreta al 100% conquista la 4^ vittoria di fila su di un campo rivelatosi diffcilissimo e contro una bella squadra che non merita sicuramente la classifica attuale.
Ora le cose si fanno davvero interessanti, ed è per questo che bisogna continuare a viaggiare su questa frequenza d’onda! Il gruppo è compatto, la voglia c’è, così come l’attaccamento alla maglia e la consapevolezza di poter fare qualcosa di importante. Oggi l’abbiamo dimostrato!
Continuiamo a lavorare duro ragazzi! Complimenti! Forza Atletico Peschici!

ATLETICO PESCHICI: 1 Iacullo, 2 Lopriore, 3 Costantino**, 4 Iaconeta, 5 De Angelis***, 6 Forte(c), 7 Martella L., 8 Mastromatteo M., 9 Martella M., 10 Latorre*, 11 Cavaliere
A disposizione: 12 Carbonelli, 13 D’aprile, 14 Vecera***, 15 Costante, 16 Santoro*, 17 Flaminio, 18 Camasso**

Giuseppe Marino

Squadra Atletico Peschici 2011

Una formazione del 2011/2012


laquis

Lascia un commento