E adesso l’Ordona vuole risalire ancora <br/>Grinta e carattere le armi vincenti

E adesso l’Ordona vuole risalire ancora
Grinta e carattere le armi vincenti

Ordona Presidente Gianluigi Nigro

Gianluigi Nigro

ORDONA – Nonostante il ritardo nella preparazione del campionato (l’Ordona rischiava di non iscriversi al torneo di Prima), questo organico ha grinta da vendere in campo e lo si è visto nelle ultime settimana in cui Bruno e soci hanno raccolto sei punti allontanandosi dalla zona bassa della graduatoria. Gruppo unito e compatto, lo ha dimostrato domenica scorsa (vittoria sullo Stornarella) e vuole dimostrarlo nella prosisma di campionato (ancora in casa) con lo Sporting Foggia.
E domenica i ragazzi di Gianluigi Nigro cercheranno di continuare in questa serie positiva.  Per la compagine del tecnico Corcella sarà una partita tosta contro una squadra, quella avversaria, che lotta in campo dal primo all’ultimo minuto e non meritando la classifica attuale. Ma questo Ordona in difesa sembra aver trovato gli equilibri giusti. Nonostante le difficoltà di questo momento particolare, lo spogliatoio è unito e compatto e c’è la speranza di poter continuare su questi ritmi. “Il gruppo è vivo  – dice il patron Gianluigi Nigro – la nostra posizione di classifica sarebbe migliore se la graduatoria rispecchiasse quanto si fa vedere in campo. Ci mancano i due-tre punti persi per strada.
Da adesso in avanti dobbiamo sbagliare il meno possibile. Se adesso concediamo uno due tiri in porta a partita, dobbiamo provare a non concedere neanche quelli”. Sarà sicuramente una partita difficile con lo Sporting Foggia. “Hanno in rosa elementi di qualità – rilancia il tecnico -, ma noi non siamo da meno”. La formazione non dovrebbe discostarsi molto da quella di domenica scorsa. Soprattutto la difesa potrebbe rimanere immutata: è dunque possibile che l’allenatore si affidi nuovamente allo stesso modulo di gioco anche contro i foggiani. L’obiettivo è quello di dare continuità alle prestazioni offerte nelle ultime gare magari portare a casa qualche punto per muovere la classifica e magari con un successo arrivare a ridosso del podio.

Ant.Vill.

laquis

Lascia un commento