Gargano Calcio – Nuova Lucera Calcio 1-2 <br/>La Nuova Lucera Calcio vince ancora

Gargano Calcio – Nuova Lucera Calcio 1-2
La Nuova Lucera Calcio vince ancora

Lucera - Romeo Mendolicchio

L’allenatore Mendolicchio

La Nuova Lucera Calcio infila il terzo risultato utile e la seconda vittoria consecutiva. Sul campo in terra battuta (c’era qualche preoccupazione per questo) di Rodi Garganico, la squadra ha girato ancora come un orologio, superando il Gargano Calcio con un goal per tempo e soffrendo solo un po’ nel finale, quando i padroni di casa hanno dato fondo alle residue energie nel tentativo di conseguire il pareggio.
La squadra di Mendolicchio è stata impeccabile nel governare il gioco; ha dettato i tempi della gara; e ha saputo finalizzare efficacemente la manovra, senza sprecare palloni.
I biancocelesti sono passati, al 35′ del primo tempo, con Dibisceglie. Nonostante il vantaggio, e con Panella costretto a uscire probabilmente per uno stiramento, la Nuova Lucera Calcio ha continuato ad essere padrona del campo, chiudendo bene gli spazi e lasciando letteralmente a secco il reparto avanzato degli avversari. Il raddoppio è stato siglato da Cinquepalmi con una irruzione di testa sugli sviluppi di una punizione battuta dalla fascia. Il bottino degli ospiti avrebbe potuto essere più cospicuo se l’estremo di casa non fosse stato chiamato a compiere un autentico miracolo su una conclusione di Piemontese. Il Gargano Calcio ha accorciato le distanze al 44′, sugli sviluppi di un angolo, con un fallo evidente su De Simone. Oggi, da un lungo infortunio, è rientrato Veneziano che non è ancora al massimo; infatti, l’esterno foggiano è stato sostituito da Francavilla.
La Nuova Lucera Calcio, quindi, dopo la prova autorevole di oggi conferma i progressi, sul piano del gioco e della personalità, espressi nei turni precedenti; se pensiamo ai giocatori da recuperare, fuori per infortunio, tra cui l’esperto De Stasio, e alle traversie patite sin qui per il problema campo – la gran parte dei tifosi lucerini non ha ancora avuto il piacere di assistere ad una gara di campionato – è legittimo sostenere che Mendolicchio stia facendo un grande lavoro e che, con i rinforzi annunciati per dicembre dal presidente D’Antini, magari non sarà proibitivo puntare a più importanti posizioni di classifica.
Domenica 18 novembre, c’è il Locorotondo. La speranza di tutti è che le voci che girano siano vere, riguardo alla risoluzione del problema omologazione del terreno in erba sintetica del Comunale in questi giorni.

SundayRadio.it

squadra Lucera

Una formazione 2011/2012

laquis

Lascia un commento