Atletico Peschichi – Tre Torri 2-0 <br/>Pesante sconfitta del Tre Torri in quel di Peschici

Atletico Peschichi – Tre Torri 2-0
Pesante sconfitta del Tre Torri in quel di Peschici

Pesante sconfitta del Tre Torri in quel di Peschici, dopo la bella prestazione fatta la scorsa domenica contro l’atletico Stornara.
Gara condizionata da un po’ di vento, il quale però non ha del tutto impedito alle due squadre di esprimere un discreto calcio sul sintentico. La squadra guidata da mister Acquafresca scende in campo con la seguente formazione: tra i pali Croce, difesa a quattro con D’Augelli, Fortinguerra, Antonucci e Beccia, centrocampo a quattro con Saracino, Pironti, Costantino e Maiellaro, mezza punta Russo e unica punta Buoncristiano.
Partono bene le due squadre le quali si affrontano a viso aperto, anche se, il gioco espresso dal Tre Torri è poco più incisivo della squadra di casa. I rosso-blue infatti creano molto, ma finalizzano poco. Lo si vede subito con Russo il quale è in balia della classica “giornata no!”…non sfrutta al meglio le tre occasioni nitide avute dalla squadra torremaggiorese nel corso del primo tempo, sia per sfortuna che per merito del portiere avversario. La prima con un bel tiro, salvato sulla linea. La seconda con un colpo di testa a tuffo, dopo una bellissima azione a un tocco partita da centrocampo da Costantino e Maiellaro. L’ultima azione invece, vede la mezza-punta, servita da Buoncristiano, confrontarsi con il portiere peschiciano il quale ha la meglio sull’attaccante.
Il Peschici da quel punto inizia a farsi avanti, creando però azioni che non ingannano affatto il portiere Croce il quale respinge due tiri pericolosi dei casalinghi. 0a0 il primo tempo.
La seconda frazione invece vede un Tre Torri spento, opposto a quello visto al primo tempo. I Peschiciani creano molto sino ad ottenere un calcio di rigore(dubbio) procurato dal difensore Fortinguerra. Il Peschici è in vantaggio!1a0. Mister Acquafresca cerca di riaddrizzare la gara passando dal 4-4-2 al 3-4-3. Passano però appena 5 minuti, che la squadra ospite subisce il secondo goal dopo una palla persa in modo ingenuo a centrocampo. Complicate si fanno allora le cose per la squadra rosso-blue la quale non riesce a contrastare i peschiciani nemmeno con l’ingresso in campo di Sanzone e Demonte. 2a0 il punteggio finale.
Mi aspettavo più convinzione – dice Acquafresca – poi la sfortuna e la poca dedizione del Direttore di Gara, hanno fatto la differenza!Il calcio è questo, si vince e si perde. Mi aspetto da loro un veloce riscatto in vista della gara casalinga contro il Vicarius, prima classificata!

laquis

Lascia un commento