Poggio Imperiale – Polisportiva Sammarco 0-3 <br/> Ancora una conferma per il Sammarco

Poggio Imperiale – Polisportiva Sammarco 0-3
Ancora una conferma per il Sammarco

San Marco in Lamis, mercoledì 28 novembre 2012 –  L’anticipo della quarta giornata,  campionato di calcio di terza categoria girone A, prevede Poggio Imperiale – Polisportiva Sammarco, padroni di casa tre punti in due partite disputate, ospiti quattro punti in tre partite. Giornata perfetta per una partita di calcio, con temperature primaverili, un centinaio i tifosi arrivati al campo comunale più della metà giunti da San Marco in Lamis. Giocatori del Sammarco con maglietta e pantaloncini granata, Poggio Imperiale pantaloncini gialli  maglietta verde.
Arbitra l’incontro, il Signor Avezzano di Foggia. Entrambe le formazioni alla ricerca di punti per restare agganciati alla zona alta della classifica con il Lesina già a punteggio pieno tre partite disputate e tre vittorie all’attivo, Lesina che nella quarta giornata è a riposo, occasione buona per accorciare le distanze.

La cronaca della Partita

13’- prima occasione del Sammarco Tusiano(11) dai venti metri scaglia un palla insidiosa verso la porta avversaria, la sfera sfiora il palo alla sinistra del portiere Serra(1).
15’ – bel fraseggio di gioco per i giocatori d’attacco del Sammarco. Palumbo(9) lancia Lombardi(10) con un pallone filtrante il numero dieci non arriva mentre il pallone sfila via sul fondo del terreno di gioco.
20’ – Ramunno tira da fuori l’area della difesa avversaria, il portiere Sarra(1) blocca la palla con una parata.
22’ – Ancora una combinazione perfetta Lombardi(10) Palumbo(9)  e ancora una parata del portiere dei padroni di casa.
24’ – Le azioni di attacco del Sammarco si fanno sempre più insistenti, tiro dal calcio d’angolo di Lombardi il pallone finisce tra i piedi di Gualano Ciro(5) che con una zampata spinge la sfera verso la rete,  palo pieno niente di fatto il risultato non cambia.
30’ – questa volta è la traversa a negare la rete ai granata, bellissimo tiro di Bonfitto(6) con il pallone che si stampa sul legno superiore della porta.
34’ – azione in solitaria di Palumbo(9) che da centrocampo in contropiede arriva nell’area avversaria, la conclusione dell’attaccante finisce di poco a lato della porta del Poggio Imperiale.
35’ – ancora un calcio d’angolo battuto dal Sammarco, Lombardi mette il pallone tra i piedi di Gualano(5) che non può fare altro che metterla in rete, parziale Poggio Imperiale – Polisportiva Sammarco 0 – 1.
37’ – l’arbitro annulla un gol al Sammarco per fuorigioco di Ramunno(7)
43’– brutto intervento in scivolata di Garofalo(3) del Poggio Imperiale sui piedi di Palumbo(9), il difensore non prende il pallone ma la caviglia dell’attaccante del Sammarco che è costretto ad uscire per infortunio, al suo posto entra in campo Ciavarella Luigi Pio(16)
45’-finisce il primo tempo della partita con il parziale Poggio Imperiale – Polisportiva Sammarco 0 – 1
47’- Tusiano(11) conclude l’azione d’attacco con un tiro che sfiora il palo alla destra del portiere avversario.
51’ – la prima azione d’attacco degna di nota del Poggio Imperiale, De Cesare(11) viene fermato con un fallo fuori l’area di difesa degli ospiti, l’arbitro vede tutto e decreta una punizione dal limite, sul pallone va Pezzuto che con un bel tiro sfiora la traversa difesa da Gualano(1).
62’ – mischia in piena area di difesa del Sammarco l’arbitro vede un fallo sul portiere e ferma l’azione d’attacco del Poggio Imperiale.
68’ – bellissima azione del Sammarco i protagonisti Ramunno(7) e Lombardi(10) vendono fermati per fuorigioco.
73’ – bellissimo tiro dai venticinque metri di Lombardi(10) il pallone passa a pochi centimetri dal palo difeso da Sarra(1).
75’ – per il Sammarco esce D’apote Antonio(4) ed entra Liberatore Saverio(15)
78’ – ancora un brutto fallo di Garofalo(3) ai danni di Tusiano(11), l’arbitro per l’ennesima volta salva il giocatore non ammonendolo, intanto dalla tribuna volano gli insulti dei fedelissimi del Sammarco che si arrabbiano verso il giocatore avversario reo già di un brutto fallo su Palumbo(11) a fine primo tempo costringendolo a uscire per infortunio a fine primo tempo.
82’ – è proprio l’ultimo entrato nelle file del Sammarco a rendersi protagonista nell’azione del raddoppio degli ospiti, Liberatore Saverio(15) ruba palla a centrocampo e lancia Lombardì(10) che in contropiede attraversa mezzo campo lasciando partire un tiro bellissimo che si insacca alle spalle del sorpreso portiere Sarra(1),  parziale Poggio Imperiale – Polisportiva Sammarco 0 – 2
92’ – in pieno recupero il Sammarco porta a tre le reti di vantaggio, l’azione è simile a quella del raddoppio cambiano, però uno dei protagonisti, Lombardi(10) lancia Ramunno(7) che realizza lo 0 – 3
93’ – finisce l’incontro con il risultato Poggio imperiale – Polisportiva Sammarco 0 – 3.

Poggio Imperiale mai incisivo, pochissime le azioni degne di nota, squadra poco convinta nelle proprie possibilità, subisce il pressing e lo strapotere degli avversari, alla lunga la squadra crolla sotto il colpo dei bomber granata, risultato finale che poteva essere più pesante, in ben tre occasioni i legni della porta negano i gol agli avversari.  Ancora una conferma per la Polisportiva Sammarco che ottiene il terzo risultato utile consecutivo, squadra veloce con ottimo assetto di gioco, giocatori motivati e in condizioni atletiche buone. Tanti i protagonisti, si conferma a pieno titolo per la buona prestazione Lombardi che resta un punto forte dell’attacco.
Ottima anche la partita di Marchitto Domenico(8) gioca con grinta e carattere su ogni pallone che gli capitava nel giro di pochi metri, sicuramente il migliore in questa gara, peccato che nel finale è stremato dalla fatica dopo aver scaricato tutte le energie senza mai fermarsi.  Certamente non dimentichiamo Gualano Ciro(5) apre le marcature con un gol cercato e trovato in attacco, imponente nel fermare gli avversari tra centrocampo e difesa e sempre pronto a far ripartire le azioni del Sammarco. Matteo Ramunno conferma le sue potenzialità espresse nello scorso campionato,  altruista e sempre pericoloso in ogni azione del Sammarco. Per Fabio Palumbo resta l’amaro in bocca dell’infortuneo, speriamo nel recuper contro il Lesina,  per il resto ottima prestazione di un ragazzo che non smette mai di stupire.
Domenica prossima arriva il Lesina,  la squadra più in forma del girone, test importantissimo per capire le vere possibilità della squadra del Presidente Soccio.  La prossima quinta giornata di campionato di terza categoria propone due big mach tra le prime quattro in classifica, ricordiamo l’incontro tra Viestese e ASD San Marco rispettivamente terza e prima del girone. Due incontri con le quattro formazioni che hanno iniziato con il piede giusto il campionato 2012/2013.

 

POLISPORTIVA SAMMARCO: 1) Gualano valentino – 2) Tenace Giuseppe – 3) Nardella Paolo – 4) D’Apote Antonio – 5) Gualano Ciro – 6) Bonfitto Angelo – 7) Ramunno Matteo – 8) Marchitto Domenico – 9) Palumbo Fabio – 10) Lombardi Antonio – 11) Tusiano Ilario
A disposizione: 12) Ciavarella Matteo – 13) Gravina Micele – 14) Vinciguerra Paolo – 15) Liberatore Saverio – 16) Ciavarella Luigi Pio – 17) Panzone Matteo – 18) Tancredi Ciro –  Allenatori Radatti/Cursio

POGGIO IMPERIALE: 1) Sarra salvatore – 2) Conforti Antonio – 3) Garofalo Luigi – 4) D’Addetta Stefano – 5) Buzzerio Carlo – 6) Saitto Primiano – 7) Saitto Carmine – 8) Pezzuto Filippo – 9) Mangiacotti Donato – 10) Calò Cosimo – 11) De Cesare Fabio

A disposizione: 13) Alberghi Michele – 14) Delfino Luigi – 15) Bobici Leonardo – 16) Di Carlo Massimo – 17) D’Atema Giovanni – 18) Martino Antonio – Allenatore D’Amato Vincenzo.

Arbitro: Signor  Avezzano di Foggia
Note: Cielo sereno, terreno di gioco: in ottime condizioni, temperatura 21 gradi C°, spettatori: 100 circa (60 giunti da San Marco in Lamis)
migliori giocatori in campo: Marchitto Domenico voto 8 – Lombardi Antonio voto 7,5 – Gualano Ciro voto 7 – Ramunno Matteo voto 7 – Palumbo Fabio voto 7 (sostituito per infortunio ala 45′ del primo tempo)

Allenatori: Cursio/Radatti voto 7,5 (Polisportiva Sammarco) – D’Amato Vincenzo voto 6 (Poggio Imperiale)

Michele Centola – sanmarcoinlamis.org

 

 

laquis

Lascia un commento