G.S. Troia – Real San Giovanni 3-2 <br/>Vittoria sofferto ma giusto

G.S. Troia – Real San Giovanni 3-2
Vittoria sofferto ma giusto

Giocatore Troia Vincenzo Capuano

Vincenzo Capuano

Giornata molto ventosa al comunale di Troia. Squadra troiana chiamata alla vittoria per tenere testa alle squadre in vetta alla classifica. Ospite di turno è stato il Real San Giovanni sul quale il Troia si è imposto 3 a 2.
Gialloverdi con: Padalino, De Lorenzis, Catalano, Potito e un riconfermato Spadaccino in difesa per la squalifica di Cavaliere, L. Aquilino, D’Angelo, Roseto e Marino alle spalle di capitan Capuano e Barisciani. A disposizione: Festa, Perrone, D’Andrea, A. Aquilino e Lombardi.
Protagonista della partita è stato il forte freddo. Parte bene il Troia che cerca di chiudere la partita al più presto e al primo affondo va in gol con Capuano abile nel farsi strada nell’area avversaria e a mandare la palla in rete con un bel tiro piazzato. Il Real San Giovanni reagisce giocando molto sulle fasce ma non riesce a pungere la difesa gialloverde. Poco dopo il Troia raddoppia ancora con Capuano: Roseto prende palla a centrocampo, scambia con Barisciani, che supera con un pallonetto il portiere in uscita e la palla diventa un assist per il capitano troiano che insacca di testa.
La partita sembra chiusa ma come capita la maggior parte delle volte il rilassamento complessivo punisce i gialloverdi: gli ospiti ci credono e riescono a segnare. Nemmeno il tempo di risistemarsi in campo e il Troia guadagna un calcio di rigore che si procura abilmente Marino; dagli 11 metri va mister D’Angelo che purtroppo sbaglia. Finisce così il primo tempo ricco di emozioni e chiare occasioni da rete che i gialloverdi hanno saputo meglio sfruttare. Nel secondo tempo gli ospiti pareggiano nei primi minuti di gioco e quella che sembrava una partita in discesa, diventa un incubo. Per fortuna i padroni di casa non vanno in depressione, si riorganizzano iniziano a lanciare le due punte, specialmente Barisciani che viene pescato molte volte in fuorigioco. Capuano poco dopo centra la traversa dopo una bella azione sulla destra; ma non sbaglia sull’azione successiva: Roseto mette in mezzo per Marino che a sua volta pesca Capuano appostato a centro area: colpo di testa e gol del definitivo 3 a 2.
Risultato sofferto ma giusto vista l’enorme quantità di occasioni che gli uomini di mister D’Angelo hanno creato. Il G.S Troia sembra non fermarsi più e conquista così la quarta vittoria consecutiva raggiungendo il 2°posto in classifica a pari merito con l’Atletico Stornara.
Domenica 16 ci sarà l’ultima partita del girone di andata contro il Tre Torri Calcio di Torremaggiore, squadra al 10° posto con 13 punti in classifica, e bisognerà come sempre vincere e convincere per mantenersi sulla lunghezza d’onda della capolista, il Vicarius Apricena (32 punti). FORZA RAGAZZI !!!!!!

Gabriele Festa

laquis

Lascia un commento