Orta Nova – Troia 1-2 <br/>La Befana porta male all’USD Orta Nova

Orta Nova – Troia 1-2
La Befana porta male all’USD Orta Nova

Risultato bugiardo al “Fanelli” di Orta Nova con il Troia omaggiato dalla Fortuna in pieno recupero.
G.S, Troia che durante la partita non ha affatto meritato i tre punti, quasi sempre rannicchiato nella propria metà campo a difendersi dai continui attacchi dei ragazzi dell’Usd Orta Nova. Solo uno strepitoso portiere, un palo e una serie di occasioni mancate hanno fatto sì che a festeggiare a fine partita sia stata la squadra sbagliata. Putroppo il fascino del calcio è anche questo. Vince chi riesce a mettere dentro più gol rispetto all’avversario e questo è successo. Il Troia ha sfruttato al meglio le uniche due vere occasioni che ha avuto e ha portato a casa i tre punti. Ai ragazzi dell’Usd Orta Nova non resta altro che rimboccarsi le maniche e prendere questo episodio come una ulteriore lezione di crescita e bagaglio di esperienza da portare avanti. Mister Lionetti schiera la seguente formazione : Lasorsa, Vece, Ingannamorte, Moriglia, Tarantino, Manzi, Muschitiello, Lambiase, Gervasio, Di Tonno, Curci. Campo in erba naturale messo sempre più a dura prova dalle condizioni climatiche, pubblico come sempre caloroso e temperatura accettabile per essere in pieno inverno.
Si inizia ricordando doverosamente l’amico e compagno di tante battaglie sportive Gino Aurelio, scomparso prematuramente, con un minuto di raccoglimento. Ciao Gino, mancherai a tutti noi. I ragazzi cominciamo bene la partita sfruttando al meglio un calcio d’angolo. Si avventa sul pallone Gianni Moriglia che di testa mette dentro il suo primo gol stagionale. Il gol fatto presto forse un po’ appaga i ragazzi perché dopo non si è vista la stessa foga nel cercare la porta per mettere al sicuro la partita. Le occasioni comunque ci saranno per arrotondare. Salvatore Gervasio non sfrutta una grande occasione capitata sul suo piede preferito. Sparacchia malamente fuori, tradito da un rimbalzo fasullo del pallone sul terreno. Forse un altro paio di passi verso la porta avrebbero permesso di prendere meglio la mira. Martino Curci su una delle sue velenose punizioni colpisce un palo pieno alla sinistra del portiere avversario. Sulla ribattuta non si trova pronto nessuno a ribadire in rete un pallone facile facile e l’occasione sfuma. Dopo questi due spaventi il Troia riesce a pareggiare sull’unica vera occasione di tutto il primo tempo. Una punizione battuta bene mette il condizione l’attaccante di ricevere il pallone in piena area che con un movimento repentino si gira e trova la rete. Nessun’altra occasione da segnalare e squadre al riposo. Il secondo tempo si apre con un’altra clamorosa occasione capitata sui piedi di Di Tonno che non riesce a ribadire in rete colpendo il portiere in uscita. Altra clamorosa palla gol capitata sulla testa di Salvatore Gervasio che colpisce di testa a botta sicura ma si vede ribattere in calcio d’angolo da uno strepitoso intervento del portiere avversario. Il Troia nel frattempo rimane a difendere il pareggio affacciandosi raramente dalle parti di Lasorsa che rimane praticamente quasi inoperoso tranne che per un tiro dalla distanza che riesce a deviare in calcio d’angolo. Mister Lionetti cerca con i cambi di ravvivare un po’ ì suoi per cercare di pervenire alla vittoria: inserisce Iorio, Laurenzano e il debuttante Iurizzi, ma nulla da fare.
Il Troia mantiene inviolata la sua porta fino allo scadere quando su una delle rare uscite in contropiede prende una punizione dal limite. Sulla mischia nata dal batti e ribatti spunta la testa di un ragazzo del Troia che la mette dentro. Beffa e danno al tempo stesso. Mani vuote per L’Orta Nova e G.S. Troia che ringrazia la sorte e porta a casa i tre punti. E’ una sconfitta che fa male per come è arrivata. Non deve però scoraggiare i ragazzi. Alla ripresa degli allenamenti dopo la doverosa analisi della partita si DEVE ricominciare più intensamente di prima perché non è questo il momento di mollare. La zona Play Off rimane il traguardo stagionale ed è ad appena tre punti. E’ necessario che tutti si impegnino al massimo per poter subito recuperare il terreno perso. Domenica prossima ci aspetta un altro duro e impegnativo scontro con il Sauri che cercherà con tutti i mezzi di arrivare alla vittoria. FORZA RAGAZZI.

 

Squadra Orta Nova

Orta Nova

laquis

Lascia un commento