Matera – Foggia <br/> Derby nel nome di Mancini

Matera – Foggia
Derby nel nome di Mancini

stemma FoggiaMatera-Foggia, derby nel nome del Mancio. Ci sarà uno spettatore in più, lassù, a guardare le sue due squadre del cuore giocarsi il match valido per la 26esima giornata del campionato di serie D, girone H.

Forse non se lo sarebbe mai aspettato, visto dove aveva lasciato il suo Foggia quando il suo cuore aveva deciso di smettere di battere. Almeno su questa terra perché da lassù il suo cuore metà rossonero, metà biancoazzurro pulsa ancora, ne siamo certi.

Non ci saranno i tifosi del Foggia, invece, e questa volta l’Osservatorio l’ha fatta davvero grossa. Vietare la trasferta a Matera ai tifosi foggiani è una vera e propria gaffe, lo hanno capito tutti.

Il Foggia torna in campo in trasferta e qualcuno aggiungerebbe “per fortuna”, di questi periodi. Come possono cambiare le cose in pochissimo tempo. Tanto da ritrovarti in D senza aspettarlo. Tanto da invertire il trend del girone di andata, parlando di attualità, andando a vincere fuori casa ormai quasi ovunque, perdendo i punti nel fortino dello Zaccheria.

Pensare ai playoff sarebbe sbagliato adesso, vista la distanza, ma questo filotto esterno, se avesse avuto il giusto seguito in casa, avrebbe di sicuro riavvicinato Agnelli e compagni a quelli davanti. E una vittoria a Matera potrebbe riportare la speranza. Con il ritorno di bomber Giglio si può ancora guardare avanti. Anche se il caso Famiano non lascia trasparire rosee aspettative.

Fabio Lattuchella

laquis

Lascia un commento