San Severo contro il Racale <br/> per dimenticare la sconfitta in Salento

San Severo contro il Racale
per dimenticare la sconfitta in Salento

Mr. Danilo Rufini

Antonio Pio Cristino – SanSeveroSport.com

Un San Severo sfortunato ha perso partita e primato all’Antonio Bianco di Gallipoli. Il KO dei giallogranata in Salento ha favorito solo parzialmente l’altra capolista del campionato di Eccellenza pugliese, la Libertas Molfetta. I molfettesi difatti sono stati fermati in rimonta 1-1 al Caduti di Superga di Mola. Il San Severo può comunque recriminare contro la sfortuna per un procedere dei novanta minuti sul campo del Gallo, che l’ha visto cogliere due legni (uno anche per il Gallipoli), e sfiorare il goal in almeno due clamorose occasioni. L’unico aspetto positivo dell’ultima giornata di campionato per Rufini e soci è stato il poter abbracciare nuovamente il difensore centrale Di Simone, assente dallo scorso dicembre a causa di un brutto infortunio muscolare. L’esperienza di Di Simone potrà tornare infatti molto utile nelle ultime tre giornate di campionato, e nel caso di un possibile extra impegno stagionale.

Il San Severo si appresta ora ad affrontare la penultima sfida casalinga della sua regular season, attendendo il fanalino di coda Real Racale. Domenica scorsa i leccesi hanno assaggiato l’amaro calice della matematica retrocessione nel campionato di Promozione, dopo la pesante sconfitta casalinga contro il Polimnia (0-5).

Contro il Racale dunque, il San Severo dovrebbe compiere la sua missione abbastanza agevolmente, mentre il Molfetta sarà impegnato al Poli proprio contro il Gallipoli che, dopo la vittoria contro i dauni, ha rilanciato le sue velleità di qualificazione ai play off.

Mister Rufini dovrà rivoluzionare il suo reparto avanzato contro il fanalino di coda del campionato. Il giudice sportivo ha infatti appiedato le punte Cesareo e Galetti, oltre al difensore Mongelli bloccato addirittura per due giornate.

laquis

Lascia un commento