Antonio Pio Cristino – SanSeveroSport
Dopo la sgambata contro una rappresentativa di Monte Sant’Angelo, l’U.S.D. San Severo scenderà in campo per la prima amichevole ufficiale della stagione 2013/14. Gli avversari dei giallogranata saranno i pari categoria del Bojano Calcio, in un esordio che si terrà a Monte Sant’Angelo, località del ritiro dauno.
L’amichevole riveste un ruolo particolare poichè sugella la partnership tra i due team che, insieme, hanno chiesto alla Lega D di essere inseriti nel girone abruzzese-marchigiano del quinto livello calcistico federale. La richiesta, espletata nelle settimane scorse anche dall’altra formazione foggiana impegnata nel prossimo campionato di serie D, il Manfredonia, sarebbe giustificata da una maggiore comodità logistica nel raggiungere le località dell’Italia centro-adriatica.
Al termine dell’amichevole, il San Severo si radunerà in piazza a Monte Sant’Angelo. Non si tratterà comunque della presentazione ufficiale, che invece dovrebbe tenersi il prossimo 29 agosto a San Severo.
QUESTIONE STADIO – Il San Severo dovrebbe disputare la prima sfida di Coppa Italia serie D contro il Manfredonia allo ‘Zaccheria’ di Foggia (manca solo l’ufficialità), ma è ormai quasi sicuro che anche i primi due turni casalinghi del prossimo campionato dei sanseveresi si terranno presso l’impianto foggiano. Al momento infatti non si sa ancora quando termineranno i necessari lavori di messa a norma del ‘Ricciardelli’, in vista della prossima stagione.
Lascia un commento