Amichevole per l’Atletico Vieste: <br/>Successo per 3-2col Celle di San Vito

Amichevole per l’Atletico Vieste:
Successo per 3-2col Celle di San Vito

Angelo Colella

L’Atletico Vieste batte in amichevole il Celle di San Vito per 3-2 alla prima partita davanti al proprio pubblico. Mattatore della giornata è stato Angelo Colella con una doppietta; a segno anche Flaminio. Per gli ospiti due reti di Di Francesco.
Gara dai ritmi blandi per i carichi di lavoro presenti nelle gambe, illuminata da qualche sprazzo di bel gioco solo nella prima metà di ogni tempo. Locali con grandi assenze, su tutte quelle di Rocco Augelli, Simone Ricucci e Antonio Simone rimasti precauzionalmente a riposo per piccoli problemi muscolari.
Partiva meglio l’Atletico che con Morra impensieriva per due volte l’estremo difensore avversario Vitulano che ben rispondeva alla fisicità dell’attaccante neo acquisto per i viestani. Alla sua prima gara davanti al nuovo pubblico, l’ex Quartieri Uniti Bari ha ben figurato dimostrato di avere grande senso tattico e forza fisica, nonostante non sia sembrato al top della condizione atletica.
Al nono la prima rete: punizione dalla destra di Colella battuta rasoterra con pallone che passava sotto la barriera ed arrivava dinanzi alla porta avversaria dove Paolo Augelli non riusciva a sfiorare la palla ma ingannava quanto basta il portiere ospite impedendogli di parare. Al 18mo ci riprovava Colella da palla da fermo, ma questa volta sfiorava il palo.
Centrava la porta e raddoppiava, invece, tre minuti più tardi con un’altra punizione battuta dall’interno della lunetta al limite dell’area; nulla poteva Vitulano sulla precisa pennellata. La seconda realizzazione giungeva qualche istante dopo un’azione da applausi iniziata dal regista viestano che con un lancio dalle retrovie aveva imbeccato Morra il cui pallonetto era uscito di nulla. L’arbitro vedeva su di lui in fallo e assegnava una punizione dal limite che permettevà a Colella di raddoppiare, come già descritto.
Al 27mo sgroppata di Paolo Augelli, cross in area dove c’era la sponda di Flaminio a favore di Iaia che da ottima posizione sparava alto. Le emozioni del primo tempo si spegnevano qui.
Nella ripresa il Vieste triplicava con Michael Flaminio, peschiciano classe ’95, bravo a girare sul palo lontano dalla sinistra un pallone vagante in area.
Da quel momento si spegneva la fiammella della squadra di casa che lasciava il palcoscenico agli ospiti che al quarto d’ora accorciavano le distanze con Di Francesco, caparbio nel soffiare il pallone ad un difensore avversario per battere con un delizioso pallonetto il portiere Piccolo (subentrato nella ripresa a Muscato).
Quattro minuti e giungeva la seconda segnatura del Celle San Vito, sempre con Di Francesco che realizzava un calcio di rigore accordato per fallo su Bruno.
L’ultima emozione della gara la regalavano Colucci e il terzo portiere viestano Innangi al 23mo: tiro a giro dal limite per l’esterno destro e gran bella risposta per l’estremo difensore appena entrato.
Nel tirare le somme, ottima la prestazione difensiva di Campanella (che nel finale ha addirittura cercato la rete con un paio di azioni personali palla al piede), efficace la spinta sulla fascia destra di Paolo Augelli, illuminante la regia di Colella, ben protetto dal duo Silvestri-Iaia, e devastante (finchè ha avuto fiato) Morra in attacco. Ma note positive sono giunte anche dagli altri giocatori (Flaminio, Paglione, Mandorino, Morleo e i subentrati Straniero e Coco) mentre quasi inoperosi i tre portieri schierati da mister Massimo Olivieri.
Prosegue la marcia di avvicinamento della giovanissima rosa di giocatori a disposizione dell’allenatore viestano (oggi ha schierato ben 5 under nella formazione titolare) verso l’esordio ufficiale previsto per domenica primo settembre quando si terrà la gara di andata del turno preliminare di Coppa Italia, gara che precederà di una settimana l’avvio de campionato di Eccellenza.

Atletico Vieste: Muscato (1st Piccolo – 23st Innangi), P. Augelli, Paglione, Iaia, Campanella, Mandorino (28st Coco), Morleo, Silvestri, Morra (12st Straniero), Colella, Flaminio.

Celle San Vito: Vitulano, Colucci, Lomele, Colonna, Belluna, Capocasale, De Palma, Mazzanti, Palmieri, Bruno, Di Francesco. In panchina D’Elia, Anzivino, Borrelli, Giannini, Scopece, Recchia

Reti: 9pt e 20pt Colella (V), 6st Flaminio (V), 15st e 19st Di Francesco (il secondo su rigore)

Sandro Siena

 

 

laquis

Lascia un commento