Ritorna la Prima Categoria a Torremaggiore

Ritorna la Prima Categoria a Torremaggiore

Real Torremaggiore Soldano

Emilio Soldano

Ritorna a Torremaggiore la Prima categoria dopo che il Tre Torri Calcio ha acquisito il titolo dell’Ordona a partecipare al terzo campionato regionale.

Ed in casa rossoblu si lavora sodo per preparare la stagione. Ieri ha firmato anche l’esperto portiere Marco Profilo: in altro sforzo della società del presidente Matteo Potenza che non vuole essere affatto una comparsa in questo torneo che partirà il prossimo tra qualche settimana. Soddisfatto il tecnico Gigi Acquafresca dopo la prima settimana di lavoro e le prime partitelle. “La chimica di squadra è soddisfacente, la determinazione dei ragazzi fa ben sperare – dice l’allenatore -. In questi giorni non ci siamo risparmiati perché è importante immagazzinare energie in vista del campionato. Sono contento di poter contare su diversi giocatori duttili”. Si stanno allenando con la massima concentrazione giocatori del calibro di Emilio Soldano, Tommaso Rendina e il fluidificante Costantino con Martufi sempre in testa al gruppo. Bene anche il reparto Under. Acquafresca è soddisfatto del loro lavoro, come pure il presidente Potenza e il suo staff. “Sono molto contento proprio perché abbiamo sostenuto un lavoro durissimo – ammette l’allenatore -. Faccio i complimenti ai ragazzi perché si sono dimostrati molto volitivi e questo fa sperare per il futuro”. Il tecnico, riconfermato dopo un buon campionato di Seconda nella passata stagione, è soddisfatto per le risposte ottenute dagli under e da una retroguardia, ridisegnata con uomini esperti: “I ragazzi stanno crescendo tantissimo, anche perché ascoltano i consigli e le indicazioni dei compagni e dello staff, ci seguono, prendono esempio dai più grandi – dice -.  Non si risparmiano mai, né in allenamento né nelle partitelle. Sapevo di poter contare su un grande gruppo”. La rosa del Torremaggiore resta ampia, con diversi elementi a disposizione. Per sfoltire l’organico non si esclude qualche cessione, anche se molti giovani potrebbero rimanere: “I ragazzi hanno un ottimo potenziale e potranno essere impiegati in campionato”. Rimarca ancora il tecnico. Ma non si escludono altri botti al calciomercato da parte della società del presidente Potenza con l’arrivo di altri giocatori esperti della categoria: “La rosa è ormai quasi completata – ammette il patron Potenza -, ma se ci fosse la possibilità di tesserare qualche elemento che ci faccia fare il gran salto, non ci tireremmo certo indietro”.
Capitolo campo sportivo: si dovrebbe giocare al comunale di Torremaggiore. Intanto continua la preparazione in vista delle gare gare ufficiali con la Coppa Puglia e il campionato.

Antonio Villani – La Gazzetta del Mezzogiorno

laquis

Lascia un commento