Atletico Corato – Unione Calcio Bisceglie 0-0 <br/>L’ Unione dice addio alla Coppa Italia

Atletico Corato – Unione Calcio Bisceglie 0-0
L’ Unione dice addio alla Coppa Italia

Al “Comunale” di Corato i biscegliesi non vanno oltre lo 0-0 contro gli uomini di Loseto. Ottimo il secondo tempo Di Ferrante e soci che recriminano per alcuni torti arbitrali.

L’Unione Calcio saluta la Coppa Italia di Promozione. Al “Comunale” di Corato i ragazzi di mister Modesto impattano per 0-0 contro i padroni di casa dell’Atletico, che passano di diritto alla fase successiva della competizione in virtù del gol messo a segno nella partita di andata (1-1).
Novità nell’undici schierato da Modesto, con l’esordio tra i pali di Roberto Troilo, in panchina figurano i due nuovi acquisti Angelo Carlucci e Beppe Ingrosso.
Nella prima frazione di gioco l’Unione fatica a creare gioco, soprattutto a causa del costante pressing coratino. Alla mezz’ora prova a spezzare l’equilibrio Ferrante. Imbeccato da Pasculli, l’attaccante biscegliese trova la deviazione sotto rete, ma il suo tocco di destro di si spegne d’un nulla sul fondo.
Nel secondo tempo l’Unione cambia passo, Silvestri si rende protagonista di un paio di belle giocate in favore di Ferrante, a cui però sembra mancare un po’ di fortuna nelle conclusioni.
Al 32’ i padroni di casa sfiorano il vantaggio con Stefanini; il suo colpo di testa in area viene respinto sulla linea di porta dall’ex Silvestri.
I minuti finali riservano forti emozioni. Al 41’ l’estremo coratino Di Vincenzo stende Ferrante. Fallo da ultimo uomo ed espulsione sacrosanta. Tuttavia l’arbitro Lacavalla battezza come intervento fuori area l’uscita di Di Vincenzo, concedendo soltanto una punizione dal limite ai biscegliesi.
Perplessità e proteste vengono subito messe da parte dall’Unione, che nei minuti finali si spinge in attacco alla ricerca della rete che riaprirebbe i giochi.
Nei cinque minuti di recupero l’estremo Troilo sbarra la porta a Stefanini, sul capovolgimento di fronte è ancora una volta Ferrante il protagonista di un sospetto calcio di rigore negato. Involatosi a rete, l’attaccante biscegliese viene bloccato in area con irruenza dai coratini, il direttore di gara non prende provvedimenti tra l’incredulità generale.
A nulla vale il forcing finale dell’Unione, costretta a dire addio alla Coppa con un pizzico di rammarico.

ATLETICO CORATO: Di Vincenzo, Saragaglia, Vittorio, Baldassarre, Bucci, Angelico, Gernone, Frascolla, Scaringella (28′ st Francavilla, 41′ st Tarantini), Loseto (37′ st Leuci), Stefanini. A disp. Tarantini, Orofino, Iusco, Noviello, Campanale. All. Loseto.

UNIONE CALCIO BISCEGLIE : Troilo, Dimmito, Cantarale, Monopoli Ang., Monopoli Ant. (42′ st Ingrosso), Salierno (36′ st Di Ceglie), Marzocco (18′ st Carlucci), Silvestri, Ferrante, Pasculli, Di Pierro. A disp. Di Fazio, Bufi, Favarò, Clotilde. All. Modesto.

ARBITRO: Lacavalla (Barletta) , Maggi (Barletta), De Zio (Barletta)
AMMONITI: Scaringella (CO), Ferrante (UCB), Frascolla (CO), Pasculli (UCB), Marzocco (UCB).
ESPULSI: Di Vincenzo (41’ st) per fallo da ultimo uomo.

Addetto Stampa Unione Calcio Bisceglie
Valentina Sinigaglia

Unione Calcio Bisceglie ed Atletico Corato in campo per il I turno di Coppa Italia

laquis

Lascia un commento