Atletico Peschici – Troia 4-1 <br />Esordio con sconfitta

Atletico Peschici – Troia 4-1
Esordio con sconfitta

stemma G.S. TroiaNella prima partita del campionato di Seconda Categoria 2013-14, falsa partenza dei gialloverdi che vengono sconfitti in quel di Peschici per 4 a 1.
I ragazzi di mister Pellecchia partono con: Festa tra i pali, Cavaliere, Cagno, Cericola e Martino in difesa, Catalano, d’Amato, Pellecchia e De Palma a centrocampo a supporto di De Michele e Lizzi. A disposizione: Milone, Scarpino, Sangregorio, Ciccarelli, Terlingo, Costanziello e Moffa.
I padroni di casa cercano di fare propria la partita arrivando diverse volte in area gialloverde ma Festa e compagni sono attenti. Poco dopo la squadra garganica va in gol su una disattenzione difensiva che mette l’attaccante del Peschici a tu per tu con Festa che non riesce a evitare il gol. 1 a 0 dopo pochi minuti ma il Troia non si butta giù e riparte in attacco e in contropiede potrebbe pareggiare con Lizzi che sciupa l’occasione. Nel momento migliore dei gialloverdi arriva il 2 a 0 del Peschici: Cavaliere perde palla nel tentativo di rinviare e ancora una volta un attaccante avversario si trova solo contro Festa e insacca facilmente. 2 a 0 alla fine di un primo tempo povero di occasioni per la compagine troiana e la strada si fa in salita. Nel secondo tempo fuori Lizzi e Catalano, dentro Ciccarelli e Scarpino che verrà sostituito dopo pochi minuti da Terlingo a causa di uno strappo muscolare. Il Troia si spinge di più in avanti ma a segnare nella propria porta sono i padroni di casa. 2 a 1 grazie a un autogol e la partita si riapre. Purtroppo la gioia gialloverde svanisce quando i padroni di casa trovano prima il 3 e poi il 4 a 1 provocato sempre da alcune disattenzioni difensive e a peggiorare la situazione ci si mettono di mezzo anche le espulsioni di Pellecchia e di Cavaliere per proteste. Il Peschici potrebbe incrementare il vantaggio quando, su una svirgolata di De Palma a centrocampo il pallone arriva nell’area di Festa che blocca con le mani: per l’arbitro è punizione di seconda dal limite. A nulla servono le proteste dei troiani. Nonostante ciò i padroni di casa falliscono la buona occasione mandando il pallone a lato. Arriva così l triplice fischio che fa cessare le ostilità tra le due compagini: una partita combattuta ma sotto tono per i gialloverdi.
Appuntamento domenica 6 Ottobre al comunale di Troia dove si giocherà contro L’Orta Nova alle 15:30.

 Gabriele Festa

laquis

Lascia un commento