Sconfitta nella gara di esordio in campionato per l’ASD Biccari che al Ralph DE PALMA STADIUM deve arrendersi al Sammarco.
Mister Sessa manda in campo Silvestre tra i pali, Marino R., Ciampi, Roberti e Zerrilli in difesa, Checchia Gr., Moccia e D’Addario a centrocampo e Tuoro, Guerrieri e Silvestre in avanti.
Nei primi minuti di gioco la squadra di casa è spesso messa in difficoltà dal Sammarco che imposta la sua gara su lanci lunghi e ripartenze, soprattutto con l’insidioso numero nove che gioca sul filo del fuorigioco. Proprio su un lancio lungo al 10′ non scatta il fuorigioco e il numero nove batte con un pallonetto Silvestre G. in uscita.
A quel punto i ragazzi di mister Sessa cercano di reagire allo svantaggio iniziale e si rendono più volte pericolosi soprattutto con il capitano Checchia Gregorio che si vede respingere dal portiere avversario un paio di tiri davvero insidiosi. Il Sammarco è ancora pericoloso in contropiede quando colpisce una traversa. Al 30′ sugli sviluppi di un calcio d’angolo è Silvestre D. a siglare il gol del pareggio. Nei restanti minuti del primo tempo le squadre continuano ad affrontarsi a viso aperto, ma al 42′ grazie ad uno schema e alla complicità della retroguardia biccarese che resta a guardare, il Sammarco si riporta in vantaggio. Subito dopo mister Sessa è costretto a sostituire l’infortunato Marino R. con Marino A. Il primo tempo si chiude con il Sammarco in vantaggio.
Nella ripresa si assiste ad un monologo, almeno fino al 40′, dei padroni di casa che cercano in tutti i modi di raggiungere un meritato pari. Gran possesso palla, ma poca incisività negli ultimi metri, anche perchè il Sammarco a tratti si difende in dieci uomini. Al 70′ rientra in campo in una gara ufficiale dopo circa due anni di assenza per infortunio, Fiorella al posto di Guerrieri; il guizzante laterale dimostra di non aver perso confidenza con il pallone e spesso si rende pericoloso.
Negli ultimi Figliola prende il posto di Roberti e la squadra di casa sbilanciandosi per cercare di raggiungere il pari rischia di capitolare più volte in classiche azioni di contropiede, in cui l’estremo difensore Silvestre G. è abile a metterci una pezza.
Finisce con il Sammarco vittorioso e i rimpianti per la squadra di casa che a dispetto della mole di gioco prodotta nel secondo tempo non è stata in grado di andare in rete e raggiungere il meritato pari.
A.S.D. Biccari: Silvestre G., Marino R. (dal 44′ Marino A.), Roberti (dal 85′ Figliola), Zerrilli, Ciampi, Checchia Gre., Moccia, D’Addario, Tuoro, Silvestre D., Guerrieri (dal 70′ Fiorella). A disp.: Lauda, Pavia, Checchia M., Checchia G.
Lascia un commento