Dopo quattro sconfitte consecutive (se dovesse essere confermato il 3-0 a tavolino a favore del Gladiator, che ribalterebbe l’1-1 ottenuto sul campo), il San Severo si appresta ad ospitare il forte Monospolis, nella speranza che alle buone prestazioni fatte registrare anche in occasione dei KO, seguano finalmente i punti.
La situazione di classifica dei giallogranata sta infatti diventando precaria. I dauni occupano attualmente il quintultimo posto con quattro punti conquistati, ma se si escludesse la penalizzazione della Puteolana, precipiterebbero al terzultimo posto. Tra infortuni, squalifiche (un giocatore del San Severo è stato espulso anche domenica; Semerano è il terzo atleta giallorosso al quale hanno sventolato il cartellino rosso in queste prime cinque giornate), e indisponibilità varie, i dauni potrebbero pensare anche ad un ritorno sul mercato per rinforzare la rosa. Alla vigilia dell’ultima sfida con il Matera, Antonio Chisena ha lasciato la maglia dauna per accasarsi allo Sporting Altamura. La società è corsa ai ripari riportando in rosa il mediano offensivo Andrea Florio.
Il Monospolis è una delle corazzate del campionato. I biancoverdi occupano attualmente il quinto posto nel campionato di serie D, girone H, con nove punti conquistati, frutto di tre vittore e due sconfitte. Fuori dalle mura dello stadio di casa, la formazione di mister De Luca non ha ottenuto punti finora, dopo il doppio 1-0 subìto rispettivamente dal Mariano Keller alla 2° giornata, e dal Turris alla 4°.
Ancora una volta i dauni giocheranno fuori dalle mura amiche del ‘Ricciardelli’, per le note problematiche legate alla messa a norma dello storico impianto sanseverese. Conte e soci dovranno dunque sobbarcarsi la sesta trasferta consecutiva di questa stagione, per raggiungere la lontana Agnone, provincia di Isernia, e ivi accogliere, a porte chiuse, gli ospiti baresi. Una situazione penalizzante per i colori giallogranata che nelle scorse ore ha portato alla diffusione di un duro comunicato stampa da parte dei suoi vertici societari.
ANTONIO PIO CRISTINO
Riproduzione del testo consentita previa citazione dell’autore e della fonte: www.SANSEVEROSPORT.com
Lascia un commento