Atletico Mola Arriva il Castellaneta. ”Rialziamoci”

Atletico Mola Arriva il Castellaneta. ”Rialziamoci”

Giacco

Dopo il pesante ko di Andria, ancora emergenza: centrocampo inedito

Rialzarsi. E’ l’imperativo in casa Mola dopo il pesante ko di Andria. Assorbito con la solita ironia dal patron Agostino Divella: “Ogni tre gare ne perdiamo una, ad Andria abbiamo rispettato questa tabella di marcia”. Per carità: perdere sul campo della favorita numero uno per la vittoria del campionato ci sta. Come ci sta il rammarico per non aver potuto schierare la migliore formazione. Assenze troppo pesanti quelle diMastrolonardo e Millan. “E’ vero – conferma Enzo Giacco, 40enne centravanti (foto) alla seconda stagione con l’Atletico, 5 gol in 10 giornate – purtroppo sono pedine troppo importanti nel nostro scacchiere. Ma al di là delle assenze, abbiamo sbagliato l’approccio alla partita”. Eppure, con avversario così non si può fallire sul piano mentale. “E’ così – ribatte Giacco – evidentemente i giocatori più giovani non hanno gestito al meglio la pressione di sfidare la squadra più forte del campionato e in uno stadio importante come quello di Andria, anche se noi siamo avanti in classifica. Ma ora non pensiamo più all’Andria, concentriamoci sulla prossima”. La testa è già alla sfida con il Castellaneta, avversario scorbutico in casa, più malleabile fuori (tre perse in cinque uscite), che ha inCecere (5 reti) l’uomo da tenere d’occhio (assente per squalifica, Bozza). Ma non sono concesse distrazioni. “Dobbiamo giocare da Mola – ammonisce il bomber calabrese – altrimenti abbiamo problemi con tutti”.

Ma come, anzi più, di domenica scorsa mister Mimmo Caricola (che non sarà in panchina: squalificato fino al 7 dicembre) deve fare i salti mortali per costruire l’undici iniziale, in particolare il centrocampo. Ancora out Mastrolonardo (dovrebbe tornare per la successiva a Vieste), squalificato capitan Schirone, per fortuna ha recuperato l’under Trillo ma la sua tenuta è da verificare dopo oltre un mese d’assenza. Al suo fianco, nel cuore del gioco, dovrebbe giocareFumai: Caricola l’ha avanzato nel ruolo di interno nel test amichevole del giovedì con il Cellamare, squadra di Promozione allenata da Muzio Fumai, fratello di Nico e “allievo” di Caricola che lo ha avuto come giocatore per 5 anni (a Capurso e Terlizzi). In tal caso il suo posto al centro della difesa, accanto a Pinto, sarà diLorusso, con Pagnelli e Frappampina esterni. Alle spalle di Giacco, il trioPetarosciaTenzoneZonno. Bisogna pazientare ancora per vedere all’operaDrago, ultimo arrivato: il transfer da Roma si fa attendere. Il 30enne attaccante barese ex Noicattaro continua ad allenarsi e scalpita: non vede l’ora di dare il suo contributo al Mola.

TERNA – La gara sarà diretta da Jacopo Pascariello della sezione di Lecce con gli assistenti Giuseppe Panarese e Marco Nacchiero di Foggia. Fischio d’inizio alle 14,30.

laquis

Lascia un commento