Mentre tarda ancora l’inizio dei lavori è mancata anche la corrente
La dirigenza dell’Usd San Severo Calcio incontrerà domani l’Amministrazione Comunale di San Severo per la questione del campo sportivo “Ricciardelli”.
Obiettivo primario dell’incontro è fare definitivamente chiarezza sui lavori da effettuare per renderlo agibile per il campionato di serie D e sul black out di questi giorni.
Sta per volgere al termine il girone di andata senza che i tifosi giallogranata abbiano potuto seguire la propria squadra a San Severo. I ragazzi di Mister Danilo Rufini hanno dovuto giocare a Lucera le ultime tre gare casalinghe. “E’ il disagio minore che abbiamo affrontato – sostiene il vicepresidente Antonello Bisceglie – se consideriamo che siamo stati costretti a giocare a Foggia, Matera e, addirittura, ad Agnone”.
Un disagio che si ripercuote in primis su tifosi ma non risparmia squadra e società. “Nessuno può affermare con certezza – sostiene Rufini – che, se avessimo giocato al Riccirdelli, avremmo avuto qualche punto in più in classifica ma, di solito, nel calcio quando giochi sul campo dove ti alleni per tutta la settimana qualche vantaggio lo hai; per non parlare poi della maggiore carica dei tifosi”.
La società sta scontando gravi perdite economiche per le mancate sponsorizzazioni, il totale fallimento della campagna abbonamenti e i mancati incassi nelle partite casalinghe, che mettono a repentaglio il suo futuro, senza escludere il rischio di non poter portare a termine la stagione. “Vogliamo tranquillizzare i nostri sponsor – dichiara il presidente Dino Marino – che non avranno alcun danno per i contratti stipulati con la società, in quanto i cartelloni pubblicitari avranno validità solo da quando il campo sarà reso agibile, quindi la loro sponsorizzazione che sarebbe dovuta partire all’inizio del campionato e finire al termine dello stesso, inizierà a dicembre e finirà dopo un anno solare , così sarà anche per i contratti ancora da stipularsi”.
La società ha valutato una perdita secca in non meno di centomila euro. Un ulteriore difficoltà finanziaria per una società sportiva che affronta una stagione così dispendiosa, come è quella di partecipazione al massimo campionato dilettantistico di calcio nazionale.
Ad accrescere ulteriormente i disagi c’è stata anche la mancanza di energia elettrica al “Ricciardelli” per diversi giorni. I giocatori della prima squadra sono stati costretti a fare la doccia fredda mentre non hanno potuto fare allenamento diversi gruppi di squadre giovanili per l’impossibilità di accendere le luci sul campo.
USDSanSeveroCalcio
Lascia un commento