Maroso Candela – Nuova Molfetta 1-1 <br />mezzo passo falso a Candela

Maroso Candela – Nuova Molfetta 1-1
mezzo passo falso a Candela

Un pareggio che sa di beffa per la Nuova Molfetta che nella trasferta di Candela non riesce a raccogliere l’intera posta in palio.
I ragazzi allenati da mister Nicola Catalano sono arrivati a questa gara dopo lo stop forzato di sette giorni fa causa maltempo; out Arsale per dei problemi fisici. Nonostante la lunga pausa da gare agonistiche, l’approccio alla gara è stato come sempre molto importante con diverse occasioni da gol non concretizzate dagli avanti molfettesi.
A portare in vantaggio i “marinai” ci ha pensato quindi Paolo Lucarelli, con una grandissima conclusione al volo su sviluppo di un calcio d’angolo: un gol che conferma ancora una volta il grande valore del centrocampista barese come evidenziato in questa prima fase di stagione.
Nonostante il vantaggio conquistato, la Nuova Molfetta non sembra sazia e continua ad attaccare senza però chiudere una gara in cui sembra evidente il divario di qualità tra le due compagini.
A punire questa leggerezza nella ripresa arriva un dubbio calcio di rigore per i padroni di casa che raggiungono la parità in modo totalmente inaspettato.
Subita la rete del pareggio, c’è la reazione di Abbatantuono e compagni che però, nonostante la superiorità numerica, non porta alla rete del nuovo vantaggio. Il match infatti si chiude sull’uno a uno regalando un punto ad entrambe le formazioni.
Un pareggio che permette alla capolista Liberty Palo, vittoriosa contro l’Ordona, di allungare al +6 in classifica proprio sulla Nuova Molfetta e sul Vicarius, appaiati con 20 punti sin qui ottenuti. La classifica dei biancorossi, nonostante il normale amaro in bocca per quest’ultimo risultato, rimane molto importante e da grandissimo entusiasmo per le prossime due giornate di campionato, le ultime due dell’anno solare.
Domenica arriva a Molfetta l’Ordona, per una gara difficili ma da vincere a tutti i costi.

Adriano Nappi

laquis

Lascia un commento