Punto di Prima, Seconda e Terza Categoria

Punto di Prima, Seconda e Terza Categoria

Finisce in parità il derby di San Marco in Lamis. In Prima avanzano Palo, Vicarius e Stornarella

Alla fine si sono divise la posta l’ASD San Marco e la Polisportiva Sammarco, un derby giocato davanti a millecinquecento spettatori, pareggio anche nell’altro big match tra Margherita e Real Biccari, retrocedono Troia e Peschici. In Prima è sempre più dominio Palo che vince anche a Stornara ma Vicarius Lucera e Stornarella non mollano.

PRIMA. Il Palo espugna anche Stornara e ad otto giornate dal temine può cominciare a fare i conti di quanti punti mancano alla matematica promozione, dietro però continuano a stupire Vicarius Lucera e Stornarella, entrambe vittoriose su Gravina e Alexina. Mentre dal quarto posto in giù è piena bagarre con Molfetta (che è caduta in casa per mano del Bitonto) Ordona che ha vinto sul San Giovanni Rotondo e le stesse Alexina e Stornara, tutte a quota trentatré, quota che potrebbe anche non bastare per disputare le semifinali play off, essendoci attualmente i dieci punti di distacco dalla seconda e dalla terza. Nella zona bassa della graduatoria, vittorie ossigenanti per Bitetto, sul Minervino e Barletta sul Rocchetta. Pareggio a reti bianche del fanalino Candela con lo Sporting Daunia FG.

SECONDA. Un uno a uno che praticamente non è servito a nessuno nel derby tra San Marco e Sammarco giocato davanti alla solita cornice di pubblico: alla capolista e neopromossa ASD San Marco non è riuscito l’en plein casalingo di vittorie e alla “cugina” e inseguitrice Polisportiva raggiungere quel successo utile ad evitare la semifinale col Sauri che comunque sarebbe stato reso vano dal colpaccio esterno di questi ultimi a Herdonia. Finisce così un campionato dominato dall’ASD San Marco in cui retrocederanno in Terza il Troia e il Peschici. Ci sarà un solo play out, quello tra Matinum e Civilis che domenica si sono divise la posta,  mentre ci saranno le semifinali play off tra Sammarco e Sauri e tra Margherita e Real Biccari che hanno terminato a reti inviolate il big match di domenica. Si salvano invece Biccari e Orta Nova che hanno vinto rispettivamente con Troia e Atletico Peschici.

TERZA. Aspettando la finale provinciale tra lo Sportmania Cerignola e l’Alberona, è tempo di pensare ai play off, nel girone A c’è sola una semifinale, quella tra l’US Foggia e l’Apricena, la vincente andrà a giocarsi il titolo a Rodi contro la Squadra del Cuore. Identica situazione nel girone B dove il Carapelle aspetta in finale una tra il Sant’Agata e il Bovino.

Felice La Riccia per Il Mattino di Foggia e Provincia

lattu10

Lascia un commento