Nuova Molfetta all’ultima chiamata

Nuova Molfetta all’ultima chiamata

Tre giornate alla fine e la certezza di non poter più sbagliare nulla: questo lo stato d’animo che la fa da padrona nel gruppo della Nuova Molfetta che si sta preparando alla sfida casalinga contro il Liberty Palo.
Gli ospiti giungono a Molfetta dall’alto della loro leadership incontrastata frutto di 21 vittorie, cinque pareggi e una sola sconfitta e potranno disputare queste ultime giornate con la serenità di chi sa di aver vinto il campionato e di aver festeggiato domenica scorsa, davanti ai propri sostenitori, un campionato assolutamente meritato.
Di fronte si troverà una Nuova Molfetta che ha la volontà di ferro di chiudere la stagione senza ulteriori passi falsi e per questo vorrà fare bottino pieno nelle ultime tre uscite stagionali: se poi questi nove punti basteranno o meno per guadagnarsi un pass per i play-off questo sarà tutto da scoprire.
Ma di certo i ragazzi allenati dal mister Nicola Catalano non vogliono accrescere ulteriori recriminazioni dopo alcuni stop inaspettati e la consapevolezza di aver sprecato diverse occasioni che hanno reso più complicato questo finale di stagione.
Il sesto posto in classifica non è veritiero rispetto ai valori e al gioco espresso dai biancorossi durante tutto l’arco del campionato, con una manovra corale e spesso nettamente superiore ai diretti avversari, capaci dalla loro di essere più cinici e cattivi sottoporta e, in qualche occasione, aiutati da fortuna o da decisioni arbitrali.
Da domenica occorrerà mantenere i nervi saldi e portare a casa i tre punti. Li meritano uno staff dirigenziale sempre attento e generosamente impegnato; li meritano uno staff tecnico di assoluto valore e competenza; e li meritano dei giocatori mai domi che nonostante mille difficoltà hanno onorato in modo apprezzabile la maglia biancorossa della Nuova Molfetta.
Fischio d’inizio ore 16.30 per la concomitanza di tutte le gare, prevista dalla Federazione nelle ultime quattro giornate di campionato.

Adriano Nappi

laquis

Lascia un commento