Gargano: con la Rutiglianese in gioco la stagione. O dento o fuori ai play-out!

Gargano: con la Rutiglianese in gioco la stagione. O dento o fuori ai play-out!

Stemma Gargano CalcioUna gara che vale una stagione. Non è la solita frase fatta, quella di domenica prossima con la Rutiglianese, per il campionato di Promozione, rappresenta per il Gargano calcio la gara del “dentro o fuori”. In 90′ (anche se restano ancora tre gare) gli uomini del patron Agostino Triggiani si giocano la possibilità, con una diretta concorrente, di poter lottare per la salvezza diretta.

Una sconfitta o un pari, rimanderebbe nell’inferno dei play-out la squadra allenata da Teodoro Vlassis. E domenica lo stadio di Rodi (dove giocano Ranieri e soci) potrebbe ribollire di tifosi per spingere la squadra del Promontorio alla ricerca della seconda salvezza di fila. La Rutiglianese, nonostante la sua classifica, è un osso duro per la truppa del tecnico Teodoro Vlassis.

La parola d’ordine di questa settimana è stata quella di dimenticare tutto quello che si è fatto fino ad oggi per un approccio deciso alla gara: una vittoria farebbe fare un gran bel balzo in classifica. Bisogna essere convinti delle proprie forze scendere in campo decisi. “Escludo ci possa essere un approccio sbagliato – dice convinto il tecnico Vlassis -. È una partita fondamentale, non possiamo permetterci un passo falso. Ho parlato con la squadra, mi sembra che le ultime prestazioni non tanto convincenti
siano state messe alle spalle e ho visto grande voglia di rifarsi. Comunque andrà in campo un buon Gargano calcio. Vogliamo regalare una vittoria importante ai tifosi”.

Ci credono i giocatori. “Dobbiamo provare a fare una grande prestazione, sotto ogni tipo di situazione. Grande attenzione, partecipazione, voglia di soffrire. Servirà un grandissimo Gargano calcio – dice il centrocampista Marco Morrone -. Però abbiamo già dimostrato di potercela giocare con le squadre più forti. Sono fiducioso e convinto che conquisteremo una vittoria”. Intanto domenica prossima gli spalti del campo di Rodi potrebbero davvero presentare il tutto esaurito.

laquis

Lascia un commento