Il Leverano ha concluso la stagione scorsa non superando il primo turno dei playoff, che ha visto la squadra di Branà impegnata contro il Tricase a cui, per accedere in finale, è bastato lo 0-0 al termine dei centoventi minuti, supplementari inclusi, del match. E ora quale futuro per i bianconeri? Si parte da unacertezza, la volontà del presidenteMaurizio Zecca di portare avanti il progetto avviato due campionati fa, basato sulla concretezza, sulla serietà, sull’ottimizzazione delle risorse e sulla valorizzazione del settore giovanile. Tutte voci più che valide ma che potrebbero concretizzarsi seguendo strade diverse. Tre le ipotesi paventate.
TRASLOCO – Complice la scelta di Fanuli di portare il titolo sportivo del Copertino a Nardò, la dirigenza bianconera potrebbe scegliere di spostarsi a sua volta proprio a Copertino, dove la realtà calcistica è consolidata da diversi anni ed abituata alla massima lega regionale da oltre un decennio.
FUSIONE – A Leverano le realtà calcistiche sono due: oltre al sodalizio di Zecca si è aperta un varco in Promozione a suon di risultati la Salento Football Leverano, vincitrice dei playoff del girone C di Prima Categoria, che ha come presidente Andrea Paladini. In un momento storico decisamente complicato dal punto di vista economico, fondere programmi e risorse potrebbe risultare una mossa vincente, creando a Leverano un unico club forte ed ambizioso.
NO CHANGE – Ultima tra le possibilità, probabilmente la più concreta in questo momento, quella di proseguire ognuno sulla propria strada, mantenendo a Leverano due squadre che, peraltro, nella prossima stagione potrebbero dare vita ad un inedito quanto entusiasmante derby cittadino nel campionato di Promozione.
La carne al fuoco è, evidentemente, tanta, i tempi stringono, motivo per cui nei prossimi giorni potrebbero esserci delle novità importanti. Resta solo da capire in quale direzione.
Nuovo Quotidiano di Puglia
Lascia un commento