E’ già un super-Bisceglie

E’ già un super-Bisceglie

Buona la prima ufficiale per il Bisceglie Calcio targato Claudio De Luca, il quale infligge una sonora batosta al Gallipoli per il primo turno preliminare di Coppa Italia Serie D.

In visibilio gli 800 spettatori accorsi al “Gustavo Ventura” per vedere all’opera i beniamini neroazzurri, oggi dominatori sui giallorossi ancora in fase di rodaggio.

Avvio di marca salentina. Dopo una iniziale incursione dalla destra di Tedesco ed uno sporco traversone di Presicce, il Bisceglie sale in cattedra con un micidiale uno-due: al quattordicesimo Angelo Logrieco viene atterrato in area da Casalino. L’arbitro indica il dischetto e Pietro Zotti apre le danze. Cinque minuti dopo, sugli sviluppi di un angolo battuto dallo stesso Zotti, Lacarra fa “statuetta” per Riccio, appoggiato sul secondo palo per il tap in vincente.

Il primo tempo si chiude con un’occasione fra i piedi di Rotunno, il quale scarica fuori un destro dal limite dell’area propiziato dalla lunga respinta di Licastro.

La ripresa arricchisce lo score della partita con ben cinque reti: al minuto 47 Zotti è lesto ad approfittare dell’errato disimpegno a centrocampo di Casalino per correre in solitaria verso Passaseo; l’estremo difensore viene superato dal bomber neroazzurro e vede la palla entrare lemme in porta.

Si rifà sotto il Gallipoli che accorcia le distanze al 58° con una punizione liftata di Volpicelli, ma il Bisceglie preme sull’acceleratore per il poker sfiorato da Lanzolla che, da pochi passi, spreca una facile occasione suggerita dalla torre di Riccio.

L’appuntamento con il quarto gol arriva al minuto 73; con un pallonetto dai 15 metri, Pietro Zotti porta così il pallone del match a casa grazie al terzo sigillo personale.

Nel finale gli ultimi due gol che chiudono il match; a otto minuti dal termine, Volpicelli supera in scioltezza due difensori di casa e batte Licastro in uscita con un interno destro a giro. Nel recupero, Levanto spinge a terra il subentrato Patierno in chiara occasione da rete: rosso diretto e rigore che Beppe Lacarra non fallisce.

Da segnalare il rientro sul rettangolo verde del Ventura per il capitano Raffaele Gambuzza, pedina importante per la cerniera difensiva di mister De Luca in vista del prossimo impegnativo turno di domenica 31 agosto contro il Brindisi del presidente Flora, fra i papabili al salto di qualità nella Lega Pro Unica.

TABELLINO

BISCEGLIE-GALLIPOLI 4-1

Bisceglie: Licastro, Viscuso, Esposito, Logrieco (dal 63° Patierno), Riccio, Lanzolla (dal 75° Gambuzza), Guadalupi, Lanzillotta, Lacarra, Zotti, Khalil (dal 70° Abbinante). Allenatore: Claudio De Luca. A disposizione: Caprioli, Serafino, Colia, Marolla, Gadaleta, Notaristefano.

Gallipoli: Passaseo, Stranieri, Levanto, Zaminga, Sportillo (dal 69° Cornacchia), Casalino, Rotunno, Presicce, Volpicelli, Tedesco (dal 53° Negro G.). Allenatore: Luigi Volturo. A disposizione: Costantino, Alessandrì, Puglia, Solidoro, Barba, Martalò.

Arbitro: Guida di Salerno – Assistenti: Ortona (Milano) e D’Arco (Salerno).

Marcatori: 14° (R), 47° e 73° Zotti, 19° Riccio, 90° Lacarra (R); 58° e 82° Volpicelli.

Ammoniti: Lacarra, Lanzolla, Abbinante, Tedesco.

Espulso: Levanto al 90°.

Spettatori: 800 circa.

Bartolomeo Pasquale

lattu10

Lascia un commento