Team Altamura, Cannito: ”Felice e onorato di rimanere qui”.

Team Altamura, Cannito: ”Felice e onorato di rimanere qui”.

E’ uno dei pilastri da cui la dirigenza e lo staff tecnico è voluta ripartire, Salvatore Cannito, roccioso e granitico difensore originario di Toritto, che nello scorso anno ha indossato al braccio con orgoglio e grinta la fascia da capitano, per lui il prossimo campionato sarà il terzo di fila ad Altamura, il nostro ufficio stampa ha raccolto le sue dichiarazioni.

Sasà, non c’è due senza tre, e infatti è il tuo terzo anno qui ad Altamura.

“Sono contentissimo e questo non può che rendermi onorato”.

L’anno scorso hai portato la fascia da capitano al braccio, cosa servirà quest’anno per fare meglio rispetto a quello passato?

“Sono sicuro che con la massima umiltà e la compattezza del gruppo possiamo continuare il buon lavoro che abbiamo già nella scorsa stagione avviato, sarà sicuramente un gruppo diverso quello di quest’anno ricordo che l’anno scorso a certa gente dovevi quasi darli del lei”.

Si attende il responso della domanda di ripescaggio per la D, se sarà quest’ultimo il campionato del Team Altamura, pensi che la squadra sia idonea al salto di categoria?

“Su questo aspetto so dirti poco, però se pensiamo che sia il Francavilla che il Nardo nello scorso campionato di serie D con buona parte dell’organico che il precedente anno avevo consentito il salto di categoria dall’Eccellenza, hanno disputato un gran campionato anche in D. Noi invece siamo un gruppo molto ben assemblato, diversi confermati della passata stagione più diversi elementi che hanno vinto a Gravina, componiamo un giusto mix, quindi penso positivo e credo che potremo far bene anche in D”.

Nel reparto difensivo sono tornati Montrone e Dibenedetto, hai giocato con entrambi, come la vedi una eventuale difesa a tre con loro due?

“Sicuramente molto bene, tutti e tre con caratteristiche differenti quindi possiamo solo che coesistere, ci sarà da divertirsi”.

Infine obiettivi e aspirazioni per questa stagione?

“Intanto finché non c’è l’ufficialità del ripescaggio bisognerà pensare all’Eccellenza e concentrarsi sul traguardo promozione. In caso di D, sarà molto entusiasmante perché personalmente mi piace migliorarmi sempre più e raggiungere traguardi importanti, poi sicuramente Altamura in serie D sarebbe veramente tanta roba”.

UFFICIO STAMPA ASD TEAM ALTAMURA

[adinserter block=”3″]

Antonio Genchi

Lascia un commento