Preview Prima Categoria girone B, settima giornata: spicca Martina – Mola

Preview Prima Categoria girone B, settima giornata: spicca Martina – Mola

Settima giornata caratterizzata dal big match del “Pergolo” tra Martina Calcio e Vigor Moles, compagini allestite per vincere il campionato e risalire celermente in categorie ad esse più consone. Previsto un grosso spettacolo in campo e sulla tribuna, rovinata da una cornice non degna di tale partita, come la struttura martinese che ospiterà l’evento, davvero un peccato se si considera la mancata disponibilità ancora per tempi incerti di un “Tursi” che mai come in questo momento sarebbe servito per l’accoglienza di atleti e tifosi. Passando alle formazioni, unico assente per gli ospiti il difensore  De Virgilio, giunto alla quinta ammonizione e quindi fermato un turno dal giudice sportivo, ma mister Narraccio disponendo di un ottimo organico, ha già la soluzione (Fieroni-Lofano coppia centrale?). Per il Martina tutto confermato, con l’ispirato De Tommaso di inizio stagione pronto ad innescare i temibili Palazzo, Birtolo e Laneve, autentici mattatori della precedente gara contro il Santa Rita.

[sc name=”baldo” ]

La gara tra GrumeseBitetto e Capurso potrebbe rivelarsi di alta classifica, visti i successi conseguiti nell’ultimo turno da entrambe le compagini sospinte tra le zone nobili della graduatoria. Gli ospiti infatti, con otto punti ed una gara in meno, sono più che fiduciosi nel raggiungimento di un nuovo positivo risultato dopo la cinquina rifilata al San Vito, mentre i padroni di casa devono assolutamente dare continuità all’exploit di Mottola per sfruttare a pieno lo scontro diretto tra Martina e Mola per riaffacciarsi nelle primissime posizioni e recuperando punti ad una delle due big. Sfida nella sfida, con Mele per i padroni di casa pronto ad affrontare Gesuito, bomber di un sorprendente Capurso.

Altra sfida interessante, il derby della parte occidentale della provincia di Taranto tra un Ginosa reduce da due sconfitte consecutive ed un Mottola furente dopo il pari di San Vito e la sconfitta interna ai danni della GrumeseBitetto. Due compagini quindi con tanta voglia di rivalsa per riprendere la marcia verso la zona playoff, in cui i padroni di casa vorranno sfruttare il fattore campo per staccare i mottolesi a cinque punti di distanza, pur avendo disputato una gara in più, in un match in cui entrambe sembrano aver perso la via della rete. Particolare attenzione per il confronto tra i due calciatori chiave dell’incontro: Cappiello per il Ginosa, Greco per il Mottola.

San Vito e Norba Conversano si affrontano entrambe con una grande voglia di riscatto. I primi, reduci dal ko di Capurso, devono reagire alla cinquina subita per dar vita alla rimonta in classifica dopo un solo punto conquistato in due partite, mentre gli ospiti provengono dal riposo da calendario presentando in panchina la novità Fabrizio Lopriore nuovo tecnico dei conversanesi, con l’obiettivo di risalire la china dopo un avvio incerto. Padroni di casa con l’assenza preziosa del difensore Chirico, dall’altra parte rosa al completo e curiosità per vedere all’opera il nuovo Norba targato Lopriore.

Al “Comunale di Via Quasimodo”, gara sentita tra Ragazzi Sprint Crispiano ed Atletico Acquaviva, con i tre punti ricercatissimi da entrambe le compagini. I gialloblù di mister D’Onghia sono chiamati al riscatto dopo la sconfitta di Mola al termine di un’ottima prestazione, in cui il punteggio finale ha oltremodo condannato Solidoro e compagni. Quale miglior occasione per rifarsi dinanzi al proprio pubblico di fronte ad un avversario come l’Acquaviva dai grandi nomi, ed in ripresa dopo lo sfortunato pari in casa della capolista GrumeseBitetto e la vittoria sul Ginosa nell’ultimo incontro disputato.

Chiude il programma infine, una sfida salvezza che per la Virtus Locorotondo può dire tanto, per staccare le dirette concorrenti alla permanenza, dove occorre battere un Azzurri Santa Rita pronto a dare battaglia per cancellare l’opaca prova offerta contro il Martina. Ospiti coscienziosi del fatto che la salvezza passa da queste sfide, ed il duo di attacco composto da gente tecnica ed esperta come Taglio e Pica può certamente essere un fattore in questa gara. Il Locorotondo avrà dalla propria il fattore campo e quei tifosi sempre vicini alla propria squadra, con la freschezza della gioventù di una rosa che sicuramente porterà entusiasmo a tutto l’ambiente, pronto a conquistare i primi tre punti casalinghi del campionato dopo due sconfitte in altrettante gare disputate al “Viale Olimpia”.

Riposo da calendario per la Civitas Conversano che può al termine di questo turno di campionato, ritrovarsi in solitudine nell’annosa posizione di fanalino di coda, se gli Azzurri Santa Rita dovessero far punti a Locorontondo.

Questo il programma completo e le relative designazioni arbitrali per ogni gara:

prima-cat7

 

Vincenzo

Lascia un commento