Prima Categoria girone B, settima giornata

Prima Categoria girone B, settima giornata

Settima giornata del girone B di Prima Categoria Pugliese caratterizzata dal big match del “Pergolo” tra Martina e Vigor Moles, gara seguita da circa un migliaio di spettatori (buon seguito anche da Mola) in cui in primis ha vinto lo sport, e successivamente ha visto una gara dai due volti, ma con il Martina totale dominatore della prima frazione ed in vantaggio di due reti. Laneve e Birtolo firmano il doppio vantaggio prima dell’intervallo, con entrambi imbeccati splendidamente da De Tommaso. Nella ripresa non si fa attendere la reazione ospite che si concretizza solamente al minuto ottantaquattro con un penalty realizzato da Tenzone, procurato da Mitrano, spinto in area dopo una conclusione dello stesso numero dieci dalla distanza stampatasi sulla traversa. Martina che al termine vince meritatamente portandosi a meno un punto dal Mola, ma con una gara in meno, può essere virtualmente capolista.

[sc name=”baldo” ]

Sfida interessante tra GrumeseBitetto e Capurso, compagini agguerrite ed ambiziose, visto l’ottimo avvio stagionale per entrambe. La gara è controllata dai padroni di casa ma che non sfondano. A conferma dell’ottimo pacchetto arretrato (un passivo di soli due reti subite), gli ospiti non si rendono particolarmente pericolosi, limitandosi ad amministrare una gara che scivola via senza grossi sussulti. Pareggio che stride per una GrumeseBitetto che non aggancia una Vigor Moles sconfitta da un Martina che scavalca proprio i ragazzi di mister Stea in seconda posizione. Capurso invece che può ritenersi soddisfatto ed avendo usufruito del riposo, virtualmente in zona playoff.

Termina in parità il derby della provincia jonica tra Ginosa e Mottola, gara vivace e ricca di sussulti in cui alla fine i padroni di casa recriminano per essere andati due volte in vantaggio, con due rigori siglati da Donno, e ripresi in entrambe le circostanze dal solito Greco nel momentaneo uno a uno, e da una autorete in mischia ad una manciata di minuti dal termine. Il rammarico ginosino consiste nel non aver ridotto le distanze dal gruppo di vertice, mentre il Mottola con il buon punto esterno conquistato in un campo non facile può considerarsi soddisfatto avendo già riposato e quindi potenzialmente tra le prime cinque.

Il campionato di Prima Categoria girone B annuncia la definitiva entrata di scena di un Acquaviva che trova la prima vittoria esterna stagionale in un campo non facile come quello di Crispiano, dopo che il momentaneo pari dei padroni di casa con Fedele su punizione, aveva complicato i piani dei ragazzi di mister Di Mauro. Nella prima frazione apre il solito Ferorelli con un magistrale rigore nel sette, mente il definitivo gol del vantaggio è siglato da Saracino da posizione defilata, con una conclusione maligna che beffa il portiere di casa Laguardia. Settimo punto in tre gare per l’Acquaviva che si posiziona a ridosso della zona playoff, Crispiano terz’ultimo ed incapace nonostante le buone prestazioni, di collezionare punti salvezza importanti.

Pareggio beffa per un San Vito raggiunto sull’uno a uno al novantesimo grazie alla rete di in mischia di Matronara per un Norba Conversano che muove la propria classifica, con il primo punto dell’era Lopriore al suo esordio sulla panchina conversanese. Sul neutro di Mesagne, la rete del San Vito è firmata dal solito Iaia che dopo un batti e ribatti realizza da pochi passi tra le proteste ospiti. Sono proprio gli ospiti, apparsi tonici (colpito anche un palo sullo zero a zero) e mai domi, a credere e realizzare un pareggio che fa più morale che classifica, mentre il San Vito permane nel limbo tra la zona playoff e metà classifica.

Chiude il settimo turno un pareggio deludente per i padroni di casa della Virtus Locorotondo, che nonostante una prova gagliarda ed il vantaggio realizzato su calcio di rigore da Messina, subiscono il pari nel finale, gettando alle ortiche la possibilità concreta di posizionarsi in uscita dalla zona playout. Gli ospiti dell’Atletico Azzurri Santa Rita si mostrano sornioni e si difendono con ordine, rischiando il raddoppio in qualche occasione, fino a colpire con Masiello a cinque minuti dal termine, muovendo una classifica che appare comunque deficitaria, con soli tre punti conquistati, il primo ottenuto in trasferta.

Riposo da calendario per la Civitas Conversano, che con una gara in meno disputata rispetto ad alcune concorrenti, è al momento ultima solitaria in graduatoria.

 

Vincenzo

Lascia un commento