Preview Prima Categoria girone B, ottava giornata

Preview Prima Categoria girone B, ottava giornata

Ottava giornata del campionato di Prima Categoria girone B, con la possibilità per il Martina Franca di inanellare la sesta vittoria consecutiva, ma l’avversario è uno dei peggiori che si possa incontrare al momento: l’Acquaviva di mister Di Mauro, reduce da due vittorie consecutive ed una quadratura del cerchio che ha consentito ai rossoazzurri di posizionarsi a ridosso della zona playoff. Trasferta ostica quindi, per un Martina in forma e potenzialmente prima vista la gara in meno disputata, ma che deve rinunciare all’esperto difensore Carlucci per squalifica. Padroni di casa con un Colella in più. Con l’arrivo dell’ex Sud Est Locorotondo infatti, la squadra sembra aver cambiato marcia.

[sc name=”baldo” ]

Deve ripartire la Vigor Moles dopo la sconfitta di Martina nell’appuntamento casalingo contro una Virtus Locorotondo in cerca di una identità, viste le occasioni sprecate per poter staccare il gruppetto impantanato in zona playout. Occasione da non perdere per i molesi, che sperano in buone notizie da Acquaviva per poter allungare su un Martina quanto mai alle spalle, ma gli ospiti promettono battaglia, consapevoli che una rosa giovane e ben disposta può mettere in difficoltà anche un avversario più tecnico ed esperto. Non sarà della gara Iurlo fermato dal giudice sportivo per la Vigor, ma è recuperato dopo il turno di squalifica De Virgilio.

Norba Conversano in cerca della prima vittoria dell’era Lopriore, ma la GrumeseBitetto è squadra agguerrita che giunge al “Lorusso” pieno di certezze. La prima è una difesa bunker capace di subire in sette turni solamente due reti, pur avendone realizzate la modica cifra di sette. La seconda è dettata da una classifica che può permettere ai ragazzi di mister Stea di giocare in assoluta tranquillità visto l’ottimo campionato sin qui disputato, sempre al vertice della graduatoria. Il Norba dal canto suo, ha assorbito la grinta e i primi dettami tattici del proprio allenatore, ed il pareggio di San Vito contro un avversario ostico può fungere da volano per una rapida ripresa.

Il Capurso si è rivelato team di alta classifica, e sul proprio campo è molto pericoloso. Avvisato quindi il Ginosa di mister Pizzulli che giunge in terra barese a secco di vittorie da quattro turni e senza il suo centravanti Paiano, squalificato un turno causa somma di ammonizioni. Gara da prendere con le pinze anche per i padroni di casa, i ginosini infatti faranno della velocità la propria arma, e per questo gara aperta a tutti gli scenari.

Il Mottola vuole ripartire dopo i due punti conquistati in tre partite, ma i Ragazzi Sprint Crispiano promettono battaglia. Assente per la compagine di casa bomber Greco, sarà il giovane Amatulli in avanti, pronto a trascinare i suoi contro un avversario in ripresa che è reduce da due sconfitte consecutive, ma in gare sfortunate ed al quanto immeritate contro Mola e Acquaviva. Giudice sportivo spietato per i gialloblù di mister D’Onghia: D’Arcangelo, Bruno e Andrea Solidoro, sono squalificati, così gli ospiti si presenteranno decimati e rinforzati con molti ragazzi juniores.

Chiude l’ottavo turno un desolatamente vuoto “Citiolo” di San Vito dei Normanni (tribune inagibili quindi porte chiuse), lo scontro salvezza tra i due fanalini di coda del girone, i padroni di casa degli Azzurri Santa Rita con soli tre punti, avversi ad una Civitas Conversano ferma a due. Squadre obbligate alla vittoria, un pareggio rappresenterebbe per ognuna di esse, una sconfitta ed una occasione sprecata.

Riposo da calendario per il San Vito.

Questo il quadro completo dell’ottavo turno con le relative designazioni arbitrali:

prima-catb8

 

 

Vincenzo

Lascia un commento