[sc name= “chimenti”]
Non c’è 2 senza 3… E’ quello che tutti si augurano in casa neroverde dopo i due successi consecutivi contro Trulli e Grotte e Nuova Spinazzola, risultati che hanno permesso al Corato di tornare in piena zona play-off e risollevare il morale a tutto l’ambiente dopo le immeritate sconfitte contro Nuova Molfetta e Virtus Bitritto.
Ad attendere gli uomini di mister Di Corato, domenica alle 14.30, ci sarà l’unica formazione tarantina del girone, il Puglia Sport di Laterza. La compagine biancazzurra non sta attraversando un buon momento di forma (almeno a livello di risulatati) ed è passata in un mese dalle zone alte della classifica alla zona play-out, ma in tra le mura amiche è ancora imbattuta (1 vittoria e 4 pareggi). Ecco come mister Danza ha analizzato il match alle porte: “Il Corato è stato costruito per vincere, si trova in zona play-off e non è un caso. Noi dobbiamo vincere per uscire fuori da questa situazione, quando vai giù è difficile risalire. In settimana ci siamo preparati bene, abbiamo voglia di recuperare, fare risultato per riprendere la giusta strada. Corato è la prima di quattro gare molto difficili, la più importante. Se facciamo risultato domenica affronteremo le altre gare con spirito diverso, morale più alto, maggiore autostima e maggiore consapevolezza delle nostre potenzialità. Attualmente siamo in una situazione psicologica particolare, atleticamente siamo cresciuti, una vittoria ci aiuterà a crederci.”
Corato che si presenterà al “Madonna delle Grazie” senza i due terzini titolari: nell’ultima gara interna Schirone ha rimediato uno stiramento, mentre Zinetti è stato espulso nei minuti di recupero e quindi appiedato dal Giudice Sportivo. Anche il centrale Cafagna risente di problemi muscolari, mentre gli under Genchi e Mascoli continuano nel programma di recupero personalizzato.
Arbitro dell’incontro il signor Gianluigi Novielli della sezione di Bari, coadiuvato dagli assistenti Savino Seccia (Barletta) e Michele Spalierno (Bari). Il fischietto barese in questa stagione ha già diretto i neroverdi ad Altamura contro la Fortis (0-0 il risultato finale).
Turno di riposo invece per la formazione Juniores: a causa dell’Assemblea Elettiva Regionale della FIGC che si terrà sabato a Bari, tutte le gare sono state rinviate a data da destinarsi.
Lascia un commento