Preview Prima Categoria girone B, decima giornata

Preview Prima Categoria girone B, decima giornata

Decima giornata del campionato di Prima Categoria girone B alquanto interessante, dove in alcuni incontri l’esito non è per nulla scontato ma incerto e con possibili sorprese.

[sc name=”baldo” ]

Trasferta impegnativa per il Martina Calcio 1947 di mister Gidiuli di scena al “Comunale” di Capurso (foto), in una gara apparentemente dall’esito scontato, ma che invece rivela numerose insidie a cominciare dai padroni di casa, provenienti da due sconfitte consecutive e vogliosi di invertire un periodo negativo. Il catino della cittadina barese ospiterà quindi l’attuale vicecapolista, ma con una partita in meno sulla Vigor Moles prima della classe, in ottime condizioni se con un attacco supersonico che realizza di media, la bellezza di quasi quattro reti a partita. Capurso in crisi di risultati ma che con abnegazione e concentrazione potrebbe creare non pochi grattacapi alla corazzata martinese. Ottima iniziativa del sodalizio di casa, che per l’occasione comunica alla tifoseria locale ed ospite, l’ingresso gratuito per seguire un match che si preannuncia tutto da vivere in campo e sugli spalti.

Vigor Moles che spera in un passo falso del Martina a Capurso, ed impegnato in contemporanea nella sfida casalinga alla terzultima della classe Atletico Azzurri Santa Rita, proveniente dal riposo forzato per via del calendario ma precedentemente vittorioso contro la Civitas Conversano. Mola che rinuncia a Pascalicchio, squalificato, ma il reparto offensivo è di sicura affidabilità pur con l’assenza dell’estrosa ala ex Norba Conversano, confidando nel pericoloso trio di attacco Bux-Tenzone-Fraschini. Ospiti invece galvanizzati dalla prima vittoria stagionale, ma consapevoli della forza superiore di un avversario a cui a prescindere, bisognerà comunque cercare di creare qualche difficoltà sperando in un risultato positivo.

Sfida delicata sul neutro di Carovigno, dove i padroni di casa del San Vito nuovamente senza il proprio stadio disponibile, ospitano un Ginosa ritrovato nelle ultime uscite e terzo in classifica in coabitazione con la GrumeseBitetto. Gara altamente importante per entrambe le compagini, con i locali intenti a recuperare il terreno perduto dopo le ultime uscite non positive (vittoria assente da quattro turni e zona playoff più distante), e con gli ospiti invece alla ricerca della conquista di più punti possibili per coltivare il sogno playoff. Biancoverdi con assenze pesanti specie nel reparto arretrato ed a centrocampo, viste le squalifiche comminate in settimana a Roma, Cavallo e Chirico, ginosini che recuperando quasi tutti gli infortunati, potranno schierarsi con una delle migliori formazioni possibili.

L’Acquaviva ha interrotto la sua risalita in classifica dopo il pari e tanti rimpianti in quel di Locorotondo. Quale occasione più propizia di riprendere il cammino e tornare alla vittoria, ospitando una Civitas Conversano rinnovata in parte nel campo ed in panchina. Seconda uscita infatti targata Colucci, tecnico di una compagine attualmente fanalino di coda ma vogliosa di mostrare i miglioramenti sperati da staff e dirigenza dopo una settimana di buon lavoro. Match da non sottovalutare per i ragazzi allenati dall’esperto trainer Di Mauro, gli ospiti venderanno cara la propria pelle, ma sarà necessario recuperare punti sulle dirette concorrenti poste in zona playoff sfruttando la sfida di San Vito ed il riposo della GrumeseBitetto.

Il Mottola deve riprendersi dopo le sette sberle subite a Martina nell’ultimo turno, ma deve fare i conti con un agguerrito Virtus Locorotondo squadra “da trasferta” considerando i punti conquistati lontano dalle mura amiche. I padroni di casa invece, rinunciano al solo Formisano per squalifica e devono vincere per proseguire in scia playoff, consapevoli di poter recuperare il terreno perso avendo già usufruito del turno di riposo. Il pari a reti bianche ottenuto contro il quotato Acquaviva, è preso con favore dalla compagine ospite della Valle D’Itria, che cercherà di bissare un nuovo risultato positivo (assente il difensore Curri, squalificato), perchè nonostante tutto la classifica è ancora deficitaria, vista la terz’ultima posizione in coabitazione con il Santa Rita.

Chiude il decimo turno di campionato una sfida al momento da zona salvezza tra il Norba Conversano ed i Ragazzi Sprint Crispiano, compagini che hanno presentato durante l’arco di stagione, frequenti alti e bassi ritrovandosi assieme nella zone rosse della graduatoria, e distanziate solamente un punto. Gli ospiti hanno ottenuto una clamorosa vittoria in rimonta contro il Capurso e viaggeranno sulle ali dell’entusiasmo, pur dovendo rinunciare al difensore Fedele ed al centrocampista Sportelli per squalifica. Dall’altro lato il Norba del tecnico Lopriore deve conquistare i tre punti se vuole riprendere la corsa verso le zone più tranquille di classifica, nonostante un buon avvio della sua gestione.

Riposo da calendario per la GrumeseBitetto attualmente terza forza della graduatoria.

Questo il quadro completo relativo al decimo turno con le seguenti designazioni arbitrali:

prim-cat-10

Vincenzo

Lascia un commento