Preview Prima Categoria girone B, settima di ritorno

Preview Prima Categoria girone B, settima di ritorno

Settimana decisiva per le sorti di un girone B di Prima Categoria Pugliese vissuto nel dualismo più totale tra due compagini che, punti alla mano, meriterebbero entrambe di vincere il campionato. Sfide decisive non solo in testa, ma anche in zona terzo posto con lo scontro diretto di Mottola.

[sc name=”baldo” ]

Il match dei “Caduti di Superga” di Mola tra Vigor MolesMartina Calcio 1947, sarà probabilmente la sfida che potrà valere una stagione. Lo sarà per il padroni di casa che con un punto in meno ed una gara disputata in più, sono obbligati alla vittoria per sperare nel trionfo al termine della stagione. Obbligatorio per il Martina non perdere, in caso di un risultato positivo la prima posizione prenderebbe quasi definitivamente la via della “Valle D’Itria”. Pesante assenza di Birtolo tra gli ospiti: il problema alla spalla dopo la brutta caduta che ha costretto il capocannoniere del girone all’uscita anticipata nel match contro il Santa Rita, lascia preoccupazione tutto l’ambiente martinese, mentre per i locali sarà Iurlo a non dover partecipare alla gara per squalifica.

Sfida per il terzo posto nel ritrovato “Chiappara” (proroga concessa dalla federazione e lavori in fase di svolgimento nel catino mottolese), tra United Mottola ed un Ginosa che conserva quattro punti di vantaggio, seppur con una gara in più rispetto al suo avversario, quello allenato dall’esperto tecnico Schiavone. In caso di vittoria infatti, il Mottola che dovrà fare ancora a meno di Greco e Formisano squalificati, si ritroverà potenzialmente terzo. Per il Ginosa quindi vietato perdere, ma occhio anche al terzo incomodo, il San Vito.

Il Norba Conversano è reduce dal riposo da calendario, ma nelle ultime tre gare disputate ha collezionato sette punti, mostrando sensibili miglioramenti soprattutto in zona gol, e classificandosi in posizioni tranquille di classifica. Avversario temibile quindi per un San Vito in grande condizione e reduce da tre vittorie consecutive, di scena in un campo alquanto ostico contro i ragazzi di mister Lopriore, trainer di una rosa giovane e molto motivata. Squadre al completo e pronostico incerto, il San Vito vorrà sfruttare lo scontro diretto di Mottola per accaparrarsi la terza posizione.

Chiamata salvezza per il Football Club Capurso che ospita sul proprio campo una GrumeseBitetto in leggera difficoltà di risultati e di uomini, viste le numerose assenze causa infortunio che hanno condizionato e non poco l’esito delle ultime gare dei ragazzi di mister Stea. La pesante assenza per i padroni di casa riguarda quella di Cardinale causa squalifica, ma il gruppo appare coeso per affrontare un avversario ostico, ripartendo dalla buona prestazione di Mesagne contro il San Vito. Obbligatorio quindi, allontanarsi quanto prima dalle ultime tre posizioni della classifica, mentre gli ospiti hanno come unico risultato possibile la vittoria per riprendere la terza o la quarta piazza in graduatoria per disputare i playoff.

Deve tornare alla vittoria l’Acquaviva, dopo il ko di Ginosa ed una classifica che la vede allontanarsi dalla zona playoff. Gli avversari di giornata dei Ragazzi Sprint Crispiano dal canto loro, appaiono in buona condizione, dove meritavano qualcosa in più della sconfitta contro la vice capolista Vigor Moles nell’ultimo turno. Pertanto gara aperta, in cui i padroni di casa che non potranno contare sul difensore Giampetruzzi squalificato, dovranno faticare per avere la meglio dei gialloblù ai quali basterebbe un risultato positivo per sperare nel raggiungimento momentaneo della zona salvezza qualora il Capurso incappasse in una nuova sconfitta.

Gli Azzurri Santa Rita se la vedranno con la Virtus Locorotondo, compagine dai vertici della classifica per punti ottenuti nel girone di ritorno. I padroni di casa dal canto loro hanno reso e non poco difficile la vita alla capolista Martina nell’ultimo turno, rimontando un doppio passivo e venendo sconfitti solo nell’ultima parte di gara. Pertanto nulla preclude ad un’altra buona prestazione fra le mura amiche, considerando si la squalifica per somma di ammonizioni comminata a Mazzoni, ma con un entusiasmo che appare ritrovato per una salvezza diretta distante quattro lunghezze. Ospiti praticamente salvi, ma vietato rilassarsi: nuovi obiettivi di classifica e tanta voglia di stupire sino al termine del campionato.

Riposo da calendario per la Civitas Conversano.

Di seguito il programma del ventesimo turno con le relative designazioni arbitrali:

prevprimab7

Vincenzo

Lascia un commento