Sconfitta dell’Ostuni contro l’ultima in classifica Grottaglie

Sconfitta dell’Ostuni contro l’ultima in classifica Grottaglie

Brutta sconfitta esterna, per due a zero, dell’Ostuni contro il virtualmente retrocesso Grottaglie. I ragazzi di Mister Marasciulo sono incappati in un’altra giornata negativa e non sono stati capaci di imporre il proprio gioco contro un avversario modesto. L’unico gialloblù da salvare il capitano Mimmo Camassa che ha impedito, in più occasioni, che la sconfitta diventasse una caporetto. Il Grottaglie ha onorato il campionato giocandosi fino in fondo le ultime possibilità di salvezza che le restano, da evidenziare la prestazione del centravanti Radicchio.

[sc name=”Angelo_Cavallo” ]

Nel primo tempo il Grottaglie ha avuto più occasioni dei gialloblu che nell’ultimo quarto d’ora hanno sofferto le ripartenze avversarie. Parte forte l’Ostuni ed al 4’ si rende pericoloso con Minenna che, dal vertice dell’area di rigore, tira e colpisce il palo. Pronta replica del Grottaglie al 6’ quando, sugli sviluppi di un calcio di punizione, Radicchio colpisce, da distanza ravvicinata, la palla di testa ed impegna Quartulli che mette in angolo. Al 19’ i gialloblu ancora pericolosi, Masi serve Narracci che dalla sinistra crossa al centro per Tidianè che però si fa anticipare. Gli risponde il Grottaglie in due occasioni. Al 23’ su contropiede quando Greco entra, palla al piede, dalla sinistra in area e mette al centro e solo l’intervento in scivolata di Camassa impedisce ai grottagliesi di passare in vantaggio, il capitano dei gialloblu si ripete al 37’ quando toglie letteralmente la palla dalla porta su tiro a botta sicura di Radicchio.

Partenza sull’acceleratore per il Grottaglie nel secondo tempo. Al 4’ Quartulli sventa due volte su altrettanti tiri ravvicinati di Appeso e Pizzolla. Al 5’, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, la palla arriva a Radicchio che dentro all’area piccola tira e fa gol. L’Ostuni subisce il colpo e non riesce a reagire. Al 14’ un altro salvataggio sulla linea di Camassa su tiro di Radicchio, ma il centravanti biancazzurro non sbaglia al 18’ quando, su cross di Appeso, è il più lesto di tutti e porta a due i gol di vantaggio. I ragazzi di Mister Marasciulo reagiscono e si rendono pericolosi al 20’ con Cristofaro, che in scivolata sfiora il palo ed al 22’ con Fonte che colpisce al volo ed impegna Annichiarico. Un’altra ghiotta occasione per l’Ostuni al 27’ sui piedi del nuovo entrato Zizzi che in area dribla un avversario ma si fa recuperare da Andrisano. Con i gialloblu disperatamente in avanti il Grottaglie avrebbe potuto rendere il risultato più rotondo ma in più occasioni ha sbagliato gol già fatti, al 39’ con Masi che ha messo alto sulla traversa da distanza ravvicinata e lo ha imitato al 44’ Arcadio ben servito da Radicchio.

Con questa sconfitta l’Ostuni perde il terzo posto in classifica e vede assottigliarsi le speranze di agguantare l’Aradeo. Saranno decisivi gli ultimi tre incontri della stagione regolare contro Brindisi, Tricase e Carovigno.

Domenica prossima la squadra del Presidente Molentino sarà di scena in casa nel derby contro il Brindisi mentre il Grottaglie andrà a far visita al Copertino.

Grottaglie – Ostuni 2-0

Grottaglie: Annichiarico, Masi, Gretco, Lotito, Andrisano, Roberti, Pizzolla (29’st Trani), Arcadio, Radicchio (45’st Zito), Collocolo, Appeso. Allenatore: Bosco

Ostuni: Quartulli, Cristofaro, Narracci (1’st Colucci), Fonte, Camassa, Urso, Pastano, Tidianè (17’st Zizzi), Schiavone, Masi, Minenna (32’ st Todisco). Allenatore: Marasciulo

Arbitro: Giuseppe Turco. Assistenti: Riccardo Matteo e Gabriele Sindaco. Tutti di Lecce.

Reti: 5’st e 18’st Radicchio

Ammoniti: Radicchio (G), Urso (O), Fonte (O), Tidiane (O)

Giornata primaverile. Spettatori duecento circa, di cui una cinquantina di tifosi provenienti dalla Città Bianca.

Angelo Cavallo

Angelo Cavallo

Lascia un commento