Dopo aver deciso anche l’ultima squadra a superare il turno di Coppa Italia, il torneo di Eccellenza riprende col campionato. In settimana, il Bitonto ha incredibilmente battuto 2-0 il Vieste in 8 uomini avanzando al turno successivo.
La Premier League regionale in questo weekend vedrà disputare la terza giornate con alcune partite davvero molto interessanti.
Impegni casalinghi per le due capoliste Gallipoli e Trani. I giallorossi di Alberto Villa ricevono al “Bianco” il Molfetta di Pino Giusto mentre i tranesi di Pizzulli se la vedranno con un Omnia Bitonto a caccia della prima vittoria stagionale.
Dopo l’assurda partita di Coppa. il Bitonto prova a ripetersi in campionato. Gino Zinfollino cerca la prima vittoria dopo un pari ed una sconfitta e per tentare di agguantare i tre punti sfida un Barletta in piena crisi. I biancorossi, una delle candidate ad avere un ruolo importante in questo campionato, hanno perso entrambe le sfide di campionato e sono stati eliminati dalla Coppa. Per mister Franco Cinque (in foto) è il primo bivio della stagione: rimediare o mettere a rischio la panchina.
Impegni casalinghi per altre due salentine come Otranto e Novoli. Gli adriatici ricevono l’Avetrana al “Nachira” mentre i rossoblù di Schipa attendono il Corato dai grandi nomi.
Dopo la debacle settimanale in Coppa prova a riprendersi il Vieste che allo “Spina” attendono il Casarano. Impegno ostico per i rossoblù di Sportillo che, oltre all’inizio non proprio esaltante, devono fare i conti anche con una trasferta lunghissima.
Derby tra neopromosse quello tra Fasano ed Aradeo: i biancazzurri di Laterza hanno iniziato alla grande questa stagione proponendosi come una delle rivelazioni di questo torneo.
Chiude il programma il match tra Galatina ed Unione Calcio Bisceglie. La gara, che si disputerà a Casarano, vedrà due squadre ancora a caccia della prima vittoria stagionale.
Per la classifica aggiornata cliccare qui.
ANTONIO GENCHI
[sc name=”Genchi”]
Lascia un commento